Sono settimane che se ne parla e oggi è arrivata la notizia ufficiale: Snapchat ha presentato gli Spectacles 2.0, i nuovi occhiali da sole smart con fotocamera integrata che permettono di registrare video e scattare foto in modo estremamente semplice.
Foto e Video che poi possono essere condivisi su Snapchat e su altri social network attraverso il passaggio sullo smartphone.
Gli Spectacles 2.0 hanno il compito alquanto difficile di risollevare le sorti della prima versione di questi occhiali che non ha certo brillato per numero di unità vendute. La prima versione è stato un grosso buco nell'acqua e l'azienda ha dovuto lavorare sodo per migliorare molte caratteristiche e rendere questi Spectacles 2.0 più completi e potenti.
Una delle prime novità rispetto alla precedente versione arriva dalla montatura. Snapchat dive di averla resa molto più comoda da indossare, più leggera e decisamente più essenziale.
Altra novità molto apprezzata dagli utenti è che i Spectacles 2.0 sono resistenti all'acqua e possono essere indossati tranquillamente anche in piscina o al mare.
Per quanto riguarda l'acquisizione di foto e video, Snapchat afferma di aver migliorato parecchio la qualità, sia video che sopratutto audio dei filmati. Inoltre sulla montatura degli Spectacles 2.0 è presente un pulsante che permette di scattare immagini in modo estremamente veloce.
Ultima, ma non ultima, novità introdotta sui Spectacles 2.0 è la velocità di trasferimento dei dati, in qualità HD, ben 4 volte superiore al modello precedente.
I nuovi Spectacles 2.0 saranno sul mercato a partire dal 3 Maggio 2018. Disponibili in 3 differenti colorazioni: nero, rosso e blu, gli Spectacles 2.0 saranno messi sul mercato ad un prezzo di 175 euro e sarà possibile acquistarli direttamente sul sito del produttore.