Garantendo una risoluzione e un bokeh eccezionali, questa lente è estremamente compatta, leggera e ultra-grandangolare, la più ampia della gamma E-mount di Sony e offre agli utenti una nuova risorsa per allungare i confini della loro immaginazione artistica.
L'imponente design dell'obiettivo presenta due elementi asferici avanzati (AA) e tre elementi in vetro a dispersione estremamente bassa (ED) per sopprimere l'aberrazione cromatica e offrire un'elevata qualità d'immagine da un angolo all'altro con una distorsione minima, anche alla massima apertura F1.8.
Sony FE 20mm F1.8 G ha eccellenti prestazioni nei primi piani, con una distanza minima di messa a fuoco di 19 cm offrendo sfondi meravigliosamente sfocati. Per soggetti difficili come scene notturne o cieli stellati, questa lente offre immagini nitide e chiare grazie al suo design ottico avanzato che riproduce accuratamente le sorgenti luminose puntiformi con contrasto elevato e bagliore minimo.
\n
Il design compatto e la versatilità di Sony FE 20mm F1.8 G lo rendono l'obiettivo perfetto all-inclusive per fotografi e videografi. Con un peso di soli 373 g, le sue dimensioni e il suo peso ridotto lo rendono veramente flessibile e facilmente trasportabile.
Inoltre, l'uso di due motori lineari estremamente dinamici (XD) offre una messa a fuoco automatica rapida, precisa e silenziosa sia per le foto che per le riprese video.
Progettato per resistere alla polvere e all'umidità e con rivestimento frontale in fluoro, questa lente è altamente affidabile e facile da usare. Dispone inoltre di un pulsante di blocco della messa a fuoco personalizzabile e di un anello di apertura con un interruttore on/off. E' compatibile con una varietà di filtri da 67 mm.
Sony FE 20mm F1.8 G sarà disponibile in Italia a partire dal 16 Marzo 2020 ad un prezzo di 1100 euro. Su Amazon è già possibile effettuare una prenotazione.