Sony Future Filmmaker Awards 2023

29 ott 2022
202
Sony Future Filmmaker Awards 2023 giuria

Nasce il Sony Future Filmmaker Awards, una nuova, importante competizione annuale dedicata ai cortometraggi che spiana la strada allo sviluppo dell'eccellenza creativa e dà a chiunque la possibilità di partecipare gratuitamente.

Presieduta dal pluripremiato regista Justin Chadwick, la commissione di quest'anno è formata da figure di spicco del panorama cinematografico: Nicole Brown, Presidente di TriStar Pictures, Jeremy Barber, partner delle sezioni Motion Picture Literary e Talent della United Talent Agency e Sir Roger A. Deakins, direttore della fotografia vincitore di due premi Oscar.

Il presidente di giuria Justin Chadwick, influente regista teatrale, televisivo e cinematografico, ha dichiarato: “Sono onorato di presiedere una giuria di autorevoli professionisti come questa e non vedo l'ora di collaborare con loro per scovare nuovi talenti in ogni parte del mondo. I medio e cortometraggi hanno segnato il mio esordio dietro la macchina da presa e mi sono valsi i primi riconoscimenti, perciò sono entusiasta delle occasioni uniche che questo nuovo concorso offrirà ai cineasti giovani ed emergenti“.

In concomitanza all'annuncio, è stato pubblicato anche il programma dettagliato dei tre giorni di workshop, proiezioni e forum tenuti dai dirigenti di Sony Pictures. Questo eccezionale evento permetterà a vincitori e finalisti di esplorare e studiare in esclusiva assoluta i meccanismi del settore, grazie a chi ogni giorno vive in prima persona le fasi fondamentali della produzione cinematografica, dal pitch fino al casting, il montaggio e le operazioni promozionali.



Josh Greenstein, Presidente di Sony Pictures Motion Picture Group, ha commentato: “I Sony Future Filmmaker Awards sono una nuova, stimolante iniziativa per supportare nuove promesse provenienti da ogni parte del mondo. Sony Pictures non vede l'ora di accogliere vincitori e finalisti qui, negli studi californiani di Culver City, dove abbiamo in serbo per loro un programma attentamente studiato di workshop tenuti dai nostri migliori esperti. Sotto la loro guida, scopriranno nuovi lati di questo settore e capiranno come muovere i prossimi passi nella loro carriera cinematografica”.

La cerimonia dei Sony Future Filmmaker Awards si terrà il 22 febbraio 2023 presso il Cary Grant Theatre, negli storici Sony Pictures Studios di Culver City (California). I trenta filmmaker finalisti voleranno a Los Angeles per partecipare alla premiazione e al programma di workshop. I vincitori delle sei categorie verranno annunciati nel corso della serata e riceveranno un premio in denaro e un set di attrezzature digitali Sony.

Per maggiori informazioni sul concorso, sulle categorie e sui requisiti di partecipazione, visitare il sito https://www.sonyfuturefilmmakerawards.com/it

Leggi l'articolo intero sul sito Sony

Potrebbe interessarti anche