Sony ZV-E10: la nuova mirrorless progettata per Vlogger e youtuber

Pubblicato il 28/07/2021


Sony ha presentato la sua prima vlog camera con obiettivo intercambiabile: si chiama Sony ZV-E10. Questa nuova mirrorless, compatibile con obiettivi e-mount, è stata pensata appositamente per creatori di contenuti (vlogger e youtuber) sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista qualitativo. Questa nuova fotocamera è una via di mezzo tra la Sony ZV-1 e la spettacolare Alpha 6100.

All'interno di Sony ZV-E10 troviamo un sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel affiancato dal processore BIONZ X. Dal peso estremamente contenuto di soli 343 grammi, Sony ZV-E10 può riprendere filmati in 4K a 30p e in slow motion (FHD) fino a 120p.

Le impostazioni dell'autofocus sono personalizzabili per avere il pieno controllo su sensibilità e transizione del fuoco. Non manca poi la possibilità di selezionare il punto di fuoco direttamente dallo schermo grazie alla funzione Touch Focus, sia nella registrazione video sia nello scatto di fotografie. Autofocus decisamente migliorato che presenta ben 425 punti a rilevamento di fase e altrettanti a contrasto. Sony ZV-E10 può scattare raffiche sino a 11 fps con un massimo di 116 scatti in una sola serie.

Sul retro della Sony ZV-E10 troviamo un display completamente orientabile, perfetto in ogni occasione e ogni angolatura, anche per le auto riprese. E' presente anche un microfono direzionale a 3 capsule con copertura antivento. Sono presenti anche i jack per cuffie e microfono esterno.

Per agevolare le riprese Sony ha previsto anche una comoda impugnatura con telecomando wireless (venduta separatamente) che offre al videomaker un rapido accesso a pulsanti per la registrazione e la gestione dello zoom. La batteria di questa nuova fotocamera Sony può arrivare a reggere 125 minuti di riprese video o 440 scatti fotografici.

Sony ZV-E10 arriverà nel mercato italiano a fine Agosto ad un prezzo di 750 euro per il solo corpo o di 850 in kit con l'obiettivo 16-50 F3.5-5.6 OSS.

amazon