Sareste disposti a pagare una cifra, se pur minima, per lasciare che un algoritmo venga sul vostro smartphone a sbirciare le foto fatte negli ultimi 30 giorni per poi sceglierne 10 a caso, stamparle e farvele recapitare a casa...a sorpresa? Secondo Google la risposta a queste domande è una sola: SI!!!!
Al momento Google sta testando questo nuovo abbonamento solamente negli Stati Uniti al costo di 7,99 dollari al mese per la stampa di 10 fotografie 10x15cm ma è certa che funzionerà per poi estenderlo in più paesi possibili al mondo.
Le fotografie sono scelte a caso, come già detto, da un algoritmo ma l'utente potrà aiutare questa intelligenza artificiale a scegliere alcuni generi preferiti: "principalmente persone", "principalmente animali", ecc....
Funzionerà? Secondo noi NO!!!! Già con l'avvento del digitale tutti noi stampiamo pochissime fotografie, figuriamoci se dobbiamo spendere 8 euro al mese per farci stampare fotografie a caso!!! Si ok, sono fotografie fatte da noi e presenti sul nostro smartphone ma sfido chiunque ad avere solamente foto perfette e pronte ad essere stampate! Sarà l'ennesimo buco nell'acqua di big G!!!