La super nonna che a 90 anni si diverte con la fotografia

20 mar 2020
213
nonnaMolta gente crede che la tecnologia sia solo adatta ai giovani ma nessuno di essi ha mai parlato di questo con Kimiko Nishimoto, la super nonna giapponese di quasi 90 anni che alla sua veneranda età ha deciso d'imparare a fotografare (e a postprodurre in photoshop) e a divertirsi come pochi giovani saprebbero fare.

La super nonna giapponese si avvicinò al mondo della fotografia a 72 anni quando, suo figlio, la iscrisse ad un corso di fotografia per principianti. Kimiko Nishimoto s'inamorò immediatamente della fotografia e scoprì di avere un talento innato che non sapeva di avere.

Inizialmente nonna Kimiko si dedicò alla fotografia di still life e in particolar modo alla fotografia di dettagli floreali che potete vedere a questo indirizzo (tutto in cinese!). Successivamente decise però di volersi divertire (e far divertire) e iniziò a farsi degli autoscatti in situazioni bizzare e decisamente comiche come potete vedere nelle foto qua sotto.

nonnaNegli ultimi anni la super nonna è diventata una star in Giappone e nel 2018 ha esposto la sua prima mostra personale a Tokio. Ovviamente ci tiene a farci sapere che le cadute che vedete in queste foto sono finte e che lei è in grande forma.

Che dire? Una nonna sprint che c'insegna che la vecchiaia può essere affrontata con il sorriso sulle labbra e con molta spensieratezza. Il divertimento non ha età e la fotografia può aiutarci anche in questo. Tanto di cappello nonna Kimiko!

Se volete, potete visitare il suo sito web personale o la sua pagina facebook.

nonna nonna nonna nonna nonna nonna nonna nonna nonna nonna

Potrebbe interessarti anche