Tamron raddoppierà la sua linea di lenti mirrorless entro il 2023

17 feb 2022
151

tamron mirrorless

Tamron ha pubblicato in questi giorni i suoi risultati finanziari completi dell'anno fiscale 2021 e all'interno ci sono una serie di suggerimenti su ciò che possiamo aspettarci dal produttore di ottiche durante questo 2022.


Uno dei dettagli più notevoli nei suoi materiali di presentazione è un riassunto nella sezione "Business Environment" della presentazione che dice che nonostante la pandemia di COVID-19, il mercato delle lenti intercambiabili per mirrorless è cresciuto anno dopo anno. Tamron dice di aver visto le sue vendite nette per gli obiettivi intercambiabili aumentare del 20% nel 2021 (rispetto al 2020), che ha visto l'azienda rilasciare i suoi primi obiettivi per fotocamere mirrorless APS-C.


In una sezione dedicata ai futuri piani aziendali, Tamron dice che prevede di "raddoppiare la dimensione della sua linea di obiettivi entro il 2023, concentrandosi su prodotti per fotocamere mirrorless". Allo stato attuale, Tamron ha nove obiettivi per vari supporti di fotocamere mirrorless, quindi potremmo vedere la sua linea aumentare fino a quasi venti modelli di lenti entro i prossimi due anni. Mentre il rilascio di 4-6 obiettivi ogni anno potrebbe sembrare un compito significativo, Tamron sembra pronta e disposta a raccogliere la sfida, dicendo che intende mostrare una "risposta rapida ai nuovi formati".


Tamron dice che si aspetta che i mercati delle fotocamere e degli obiettivi intercambiabili rimangano piatti in termini di volume per almeno un paio d'anni, ma dovrebbero aumentare in termini monetari. In altre parole, man mano che il mercato mirrorless matura, si aspetta che i produttori di fotocamere e obiettivi continuino a concentrare gli sforzi su modelli di fascia più alta che inevitabilmente porteranno a ricavi più elevati. Una sfida che Tamron dovrà affrontare per tutto il 2022 e il 2023 è però la continua carenza di chip. Tamron dice che "si prevede una ripresa graduale", ma nota che "gli effetti della carenza di semiconduttori continueranno ancora a lungo".

tamron


Potrebbe interessarti anche