Uno scatto, una storia - Attraversamento volpi

07 mag 2015
201
[caption id="attachment_169" align="aligncenter" width="1000"]attraversamento volpi Canon EOS 400D, Canon 70-200 F4 IS USM, 200 mm, F4, 1/200 sec., 100 ISO[/caption]

Uno scatto, una storia

"CARPE DIEM"!

Ecco come posso riassumere in poche parole questo scatto!

Era l'inizio dell'inverno dell'oramai lontano 2010, mi trovavo per un bellissimo weekend fotografico in Toscana.

Questa strada è la famosissima "strada dei cipressi" che porta a Bolgheri, meraviglioso borgo medievale nella maremma Livornese.

Dopo aver parcheggiato la macchina ai bordi della strada ho atteso il momento migliore per scattare. Questa strada infatti è molto trafficata ed essendo tutta dritta le macchine sfrecciano a velocità elevate. C'è da stare molto attenti e il tempo per scattare è veramente pochissimo!

Mi sono posizionato al centro della strada, senza cavalletto perchè non c'era tempo e ho scattato al volo...questione di pochi secondi e poi mi sono subito spostato.

Durante lo scatto però, avevo notato qualcosa di strano nel mirino. Vado a rivedere la foto, ingrandisco, ingrandisco ancora di più e...puff...mi è spuntata al centro della strada una volpe!

Non volevo credere ai miei occhi!!!!!!

Quel giorno, credo di aver visto e rivisto quell'immagine sul display almeno 100 volte, non mi sembrava vero.

In fotografia ci vuole molta bravura ma in certi casi anche fortuna. Questo è uno dei miei pochi scatti dove mi sono trovato al posto giusto...nel momento perfettissimo!!!

Se ti è piaciuta questa storia aiutami a condividerla! Grazie mille!!! Se invece ti sei perso le altre mie storie puoi visitare l'apposita pagina.

Potrebbe interessarti anche