Undici fortunati (e ovviamente bravi) fotografi riceveranno un kit con una fotocamera a medio formato Hasselblad dopo aver vinto nelle varie categorie del concorso Hasselblad Masters Awards 2018. La società afferma che il numero di fotografi che hanno partecipato quest'anno al contest è aumentato del 175% e che sono state inviate ben 31.500 immagini.
All'Hasselblad Masters Awards 2018 erano presenti 10 differenti categorie con la novità di una categoria aggiuntiva, rispetto alle scorse edizioni, per i fotografi di non oltre 21 anni.
Oltretutto, per la prima volta è stata inclusa una categoria aerea con foto di droni, che è stata vinta dal fotografo americano Jorge de la Torriente. Gli Stati Uniti hanno avuto in tutto tre vincitori (il massimo da qualsiasi paese) mentre gli altri provengono dall'Europa, Asia e Australia.
Le iscrizioni erano aperte a qualsiasi marca di macchina fotografica, con l'unica condizione che i concorrenti avrebbero dovuto essere fotografi professionisti da almeno tre anni (tranne che per la categoria under 21, ovviamente).
Oltre al bellissimo premiodi una fotocamera Hasselblad a medio formato, i vincitori dell'Hasselblad Masters Awards 2018 sarano ambasciatori del marchio per 2 anni e saranno invitati a girare il mondo per un progetto in collaborazione con Hasselblad. Tale progetto poi sarà stampato e pubblicato nel libro biennale di Hasselblad masters.
Eccovi quindi tutte le immagini vincitrici delle varie categorie, se volete saperne di più potete visitare il sito dell'Hasselblad Masters Awards 2018.