WOW: Worlds of Women. Il progetto fotografico dedicato alle donne

02 feb 2022
328

Worlds of Women

Sono aperte le iscrizioni a WOW: Worlds of Women. Un progetto fotografico dedicato alle donne che verrà presentato nella cornice internazionale del festival Trieste Photo Days 2022.


In vista della giornata internazionale della donna dell'8 Marzo 2022 questa è un'occasione unica per tutte le fotografe e i fotografi per entrare a far parte di un importante volume fotografico e vedere la propria foto esposta nella mostra di Trieste.


WOW: Worlds of Women avrà una madrina d'eccezione: Susan Meiselas, una delle più influenti fotografe al mondo. Durante la manifestazione a Trieste verranno organizzate diverse conferenze e incontri dal tema: "Worlds of Women".


"Cerchiamo fotografe e fotografi interessati a candidare foto singole e/o progetti/portfolio focalizzati sulle donne, sull'universo femminile e sulle mille galassie che lo popolano. L'ambizione è creare un progetto dallo stile eterogeneo che metta al centro la donna, la figura femminile, la maternità, le disparità di genere, le lotte sociali, la femminilità non conforme, il lavoro, la cultura, l'arte e a tutte le opere fotografiche in grado di lanciare uno sguardo originale sulla vita delle donne ai quattro angoli del mondo." Questo è il messaggio dell'associazione culturale dotART, promotrice del festival internazionale Trieste Photo Days che ha lanciato l'open call tramite la piattaforma Exhibit Around


Ogni autore può affrontare il tema attraverso il genere fotografico che più sente vicino: ritratto, street photography, reportage sociale, fotografia documentaria, fotografia di moda, fine-art.


WOW: Worlds of Women segue il successo dei fortunati progetti-tributo di Exhibit Around, a cui partecipano ogni anno centinaia di fotografi dai cinque continenti. Dopo gli omaggi a Martin Parr (Short Street Stories, 2019), ad Alex Webb (Chromantic, 2020) e alla street photography (Tales of the Unwritten, 2021), il 2022 sarà un anno dedicato alle donne!


Per ulteriori informazioni e per poter partecipare a questo bellissimo progetto, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di WOW: Worlds of Women

Potrebbe interessarti anche