Yongnuo rivela il nuovo obiettivo macro YN 60mm f/2

11 mag 2018
73
yongnuo

Yongnuo continua ad espandere la sua gamma di obiettivi compatibili con fotocamere Canon e Nikon. Solo pochi mesi dopo l'annuncio di un obiettivo autofocus ultra grandangolare da 14 mm f/2.8, la società annuncia ora il suo primo obiettivo macro, chiamato YN 60mm f/2 MF.

L'obiettivo Yongnuo YN 60mm presenta una distanza minima di messa fuoco (solamente manuale) pari a 23 centimetri ed ha un rapporto d'ingrandimento di 1:1.

La società afferma che questa nuova lente, pur essendo nata principalmente per la fotografia macro, ha un'ottima qualità dell'immagine anche tenendo il soggetto distante come per esempio nella fotografia ritrattistica.

Il sistema ottico del nuovo Yongnuo YN 60mm è costituito da 10 elementi in vetro suddivisi in 9 gruppi. Il diaframma presenta 7 lamelle. Tra le altre caratteristiche troviamo contatti metallici placcati in oro, un'apertura elettromagnetica integrata e un indicatore della distanza di messa a fuoco.

yongnuo

L'aggiornamento del firmware di questo obiettivo macro può essere fatto direttamente nella fotocamera (purchè compatibile) anzichè tramite una porta USB sull'obiettivo. Questo sistema "evita" probemi d'incompatibilità con i diversi sistemi operativi dei comuter, afferma Yongnuo.

yongnuo

Non è ancora stato fornito un prezzo ufficiale, tantomeno la data di uscita in negozio e neppure il tipo di attacco che verrà supportato anche se, guardando queste immagini, si notano i contatti compatibili con reflex Canon (EF mount).

Potrebbe interessarti anche