Ci siamo, il 9 Maggio 2019, con ogni probabilità, verrà ufficializzato il nuovo Canon RF 85mm F1.2 L USM, una lente pazzesca per le nuove mirrorless fullframe serie R di Canon, perfetta per tutti gli amanti dei ritratti e i fotografi di matrimonio.
Il nuovo Canon RF 85mm avrà un'incredibile apertura a F1.2 che permetterà l'utilizzo della lente anche in condizioni di scarsissima luce.
Sembra inoltre che, oltre alla versione standard, ne verrà lanciata una chiamata "DS" (Defocus Smoothing) che monterà una particolare lente che andrà ad enfatizzare ancor di più l'effetto sfocato sullo sfondo per risaltare in modo assurdo il soggetto inquadrato.
Da quel poco che sappiamo al momento grazie ai vari rumors, il Canon RF 85mm F1.2 L USM avrà un'ottima resa ad ogni valore di diaframma e minimizzerà i difetti caratteristici delle ottiche molto luminose. Non ci sono voci inerenti al prezzo ma si presume che possa essere tra i 2500 e i 3000 euro.
Già a Febbraio Canon aveva presentato al pubblico una roadmap sul sistema "R" per le ottiche previste per il 2019 dicendo che nell'anno in corso avremmo visto ben 6 nuovi obiettivi. Il Canon RF 85mm F1.2 L USM sarà il primo ad essere lanciato, poi però entro fine anno Canon dovrebbe presentare anche le suddette lenti:
\t
\t
\t
\t
Io, Canonista da una vita, sono molto ma molto curioso di vedere all'opera il nuovo Canon RF 85mm F1.2 L USM. Di recente, come vi ho raccontato in questo articolo, ho avuto il piacere di provare la Canon RP con un obiettivo Canon RF 50mm F1.2 L e sono rimasto strabiliato dalla qualità delle immagini ottenute. Non oso immaginare con l'85mm!!!!!!
Attendiamo la prossima settimana per avere notizie ufficiali.
[amazon box="B07NJJ59J4,B07H946LG6" grid="2"]