Adobe annuncia Creative Cloud Express per un editing facile e veloce

13 dic 2021
156

creative cloud express

Adobe ha annunciato Creative Cloud Express, nuovi strumenti disponibili su Web e dispositivi mobili che forniscono strumenti di base di editing di immagini e video, alcuni dei quali erano precedentemente disponibili in Adobe Spark.

Adobe descrive Creative Cloud Express come "un'app web e mobile rapida e semplice, perfetta per un tatuatore che condivide il suo ultimo progetto, una stilista che pubblicizza il suo ultimo pop-up, uno studente che crea un rapporto storico interattivo, un agente immobiliare che commercializza il suo nuovo listino o un'aspirante musicista che pubblica un post sulla sua prossima esibizione"

Creative Cloud Express si basa sulle applicazioni esistenti di Adobe, come Photoshop, Illustrator e Premiere Pro e offre agli utenti parte di questa potenza in pochi clic senza bisogno di dover conoscere nei minimi dettagli i software del pacchetto Adobe. Creative Cloud Express include migliaia di modelli e accesso a milioni di immagini da Adobe Stock (con un abbonamento a pagamento) per consentire agli utenti di creare rapidamente e facilmente qualcosa che abbia un bell'aspetto.

Con Creative Cloud Express, Adobe continua a sfruttare il Web come piattaforma. A ottobre, Adobe ha aggiornato Photoshop sul Web, aggiungendo un leggero editing e una collaborazione a tutti gli effetti. Adobe scrive: "Il Web sta rapidamente diventando una potente piattaforma per la creatività e Creative Cloud Express sfrutta appieno i vantaggi per rendere disponibile l'atto di espressione ovunque, in qualsiasi momento e per facilitare la collaborazione".

creative cloud express

Utilizzando azioni rapide, puoi eseguire alcune attività comuni con un solo clic in Creative Cloud Express, inclusa la rimozione dello sfondo da un'immagine o il ritaglio di un video. Creative Cloud Express è gratuito ed è ora disponibile sul sito ufficiale, su Apple App Store, Google Play e Microsoft Store.

creative cloud express

L'abbonamento gratuito da diritto all'accesso a un massimo di 1 milione di immagini e altre risorse, migliaia di modelli e dozzine di caratteri. Le funzionalità premium, tra cui oltre 175 milioni di foto Adobe Stock, 20.000 caratteri e l'accesso ad app aggiuntive come Photoshop Express e Premiere Rush, possono essere sbloccate per 12,19 euro al mese o 121,99 all'anno, con 3 mesi di prova gratuita.


Potrebbe interessarti anche