La tecnologia sta facendo passi da gigante e ce ne accorgiamo giorno per giorno. Oramai anche riviste importanti come il TIME dimostrano che anche nei settori classici come l'editoria, si possa sfruttare al meglio tutte le potenzialità che la tecnologia ci offre.
In questo caso specifico, il TIME, in collaborazione con Intel, ha voluto creare la sua nuova copertina utilizzando ben 958 droni tutti assieme in volo dotati di luci particolari che hanno ricreato il famoso logo della rivista più popolare in America.
Inutile dire che l’evento è stato assolutamente mozzafiato (come potete vedere dal video qua sotto), le luci dei droni illuminavano il cielo creando un’atmosfera magica, veramente surreale.
Dotati di luci rosse e bianche, i droni più in alto volavano a una altezza di oltre 100 metri da terra per una larghezza complessiva di 156 metri.
Lo scopo del team di Intel era quello di riprodurre una storica copertina della rivista Time. Il tutto ripreso da altri droni con attrezzature video cinematografiche.
L’esecuzione non è stata perfetta al 100%, pilotare 956 droni tutti assieme non è stato certamente facile ma l’effetto è stato comunque molto di impatto e le lettere e i simboli ricalcavano abbastanza fedelmente le grafiche ufficiali.
Lo sforzo del time e d'Intel, oltre ad essere un'ottima mossa pubblicitaria sia per la rivista, sia per Intel, ha mirato a promuovere l'articolo che uscirà sul prossimo numero dal titolo "The drone age" che riporta un amipo panorama su l'uso dei droni ai giorni d'oggi, dal monitoraggio dei confini tra Stati Uniti e Messico, allo studio dei grandi cetacei, dal monitoraggio dei campi agricoli dall'alto all'uso dei droni da parte di vigili del fuoco, polizia e guardia forestale.
Eccovi quindi il bellissimo backstage dei 958 droni in volo per la nuova copertina del time in edicola in questi giorni.
\n