Aperte le iscrizioni ai Comedy Wildlife Photography Awards 2022

01 apr 2022
269

Comedy Wildlife Photography Awards 2020

Non è un pesce d'aprile, sono finalmente aperte le iscrizioni ad uno dei concorsi più simpatici ed esilaranti al mondo: i Comedy Wildlife Photography Awards 2022. L'edizione dell'anno scorso del popolare concorso fotografico sulla fauna selvatica ha avuto un numero record di iscrizioni. Se ti sei perso i vincitori, t'invitiamo a vederli nel nostro precedente articolo.


Le foto vincitrici non sono solo esilaranti, sono anche grandi immagini di fauna selvatica. I Comedy Wildlife Photography Awards sono stati co-fondati nel 2015 da Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam, una coppia di fotografi professionisti. Volevano un concorso per celebrare il lato più leggero della fotografia naturalistica. Il concorso non è solamente buffo ed esilarante ma pone anche una grande enfasi sulla conservazione della fauna selvatica.


Ogni anno, il concorso sostiene un'organizzazione di conservazione sostenibile. Il concorso del 2022 sosterrà il Whitley Fund for Nature (WFN), un ente di beneficenza britannico.

Anche quest'anno, l'iscrizione ai Comedy Wildlife Photography Awards sarà completamente gratuita. Lo scatto migliore vincerà un safari nel Maasai Mara in Kenya. Il vincitore riceverà anche un trofeo fatto a mano da The Wonder Workshop a Dar es Salaam, Tanzania. Più, naturalmente, il titolo di "2022 Comedy Wildlife Photographer of the Year". I vincitori di ogni categoria riceveranno una borsa fotografica Think Tank e un certificato.


Le categorie del concorso di quest'anno includono:

  • Creature dell'aria
  • Creature della terra
  • Subacqueo
  • Video
  • Junior
  • Portfolio


Se vuoi partecipare ai Comedy Wildlife Photography Awards 2022, clicca qui per iscriverti. Le iscrizioni sono aperte fino al 1 settembre 2022. Le immagini finaliste saranno annunciate a ottobre, mentre i vincitori saranno annunciati a dicembre.

Potrebbe interessarti anche