Kodak Ektra: il nuovo smartphone vintage

26 ott 2016
114

Kodak Ektra

Kodak, storico marchio legato alla fotografia, è ancora viva e lo dimostra provando ad entrare nel mondo degli smartphone ma senza rinnegare le sue origini. A dicembre 2016 arriverà sul mercato con il nuovo smartphone Kodak Ektra, un telefonino dall'aria molto vintage ispirato all'omonima macchina fotografica Kodak del 1941 che portava lo stesso nome. Finiture e custodia in pelle saranno le uniche analogie con il passato, tutto il resto è pura tecnologia dei giorni nostri.

Kodak Ektra

Il pezzo forte del nuovo smartphone Kodak Ektra è ovviamente a fotocamera che presenta un sensore Sony IMX 230 da 21 megapixel con dual LED flash, un'ottiva equivalente ad un obiettivo 16.5mm f/2.0 e con uno stabilizzatore ottico OIS a 6 assi. La fotocamera frontale del Kodak Ektra è di addirittura 13 megapixel, il doppio rispetto ad un iphone 7. Sarà inoltre disponibile una ghiera dei modi (uguale a quella delle fotocamere reflex) che apparirà a video e permetterà di scegliere la modalità di scatto preferita. Sul nuovo Kodak Ektra ci sarà anche il totale controllo manuale della sensibilità ISO, del bilanciamento del bianco, dell'esposizione, della messa a fuoco e dell'otturatore, praticamente tutto quello che si può fare con una reflex!

Kodak Ektra

Per il resto, sullo smartphone Kodak Ektra troveremo uno schermo a 5 pollici e risoluzione 1080p, un processore MediaTek Helio X20 decacore, 3 Giga di RAM e 32 Giga di memoria interna. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow. Ultima, ma non ultima caratteristica di questo nuovo smartphone è quella di poter girare video in 4K.

Kodak Ektra

Caratteristiche principali di Kodak Ektra:

  • Schermo: 5” full HD IPS (1.080 x 1.920 pixel)
  • CPU: MediaTek Helio X20 deca-core a 2,3 GHz con GPU Mali-T880 MP4
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 21 megapixel Sony IMX 230, con dual LED Flash, PDAF, f/2.0, OIS a 6 assi
  • Fotocamera frontale: 13 megapixel
  • Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, GPS, USB Type-C
  • Batteria: 3.000 mAh con fast charging
  • OS: Android 6.0 Marshmallow

Prezzo e uscita del Kodak Ektra

Kodak Ektra sarà disponibile sul mercato europeo a partire da Dicembre 2016 ad un prezzo di circa 500 euro. Volendo, potete registrarvi sul sito ufficiale di kodak per avere eventuali aggiornamenti sul nuovo smartphone.

Kodak Ektra

Potrebbe interessarti anche