Il calendario Pirelli 2019 avrà la firma di Albert Watson

09 giu 2018
83
calendario Pirelli 2019

Il grande fotografo Albert Watson è stato scelto per il nuovo calendario Pirelli 2019. L’annuncio è stato dato dallo stesso fotografo con un post su Instagram e Facebook.

Albert Watson, fotografo scozzese di 76 anni, ha sulle spalle oltre 100 copertine di Vogue e 40 del magazine Rolling Stones, è considerato uno dei 20 fotografi più influenti al mondo e le sue opere sono esposte in musei e gallerie in tutti gli angoli del pianeta.

Ha avuto anche numerosi riconoscimenti, tra cui un Lucie Award, un Grammy Award, tre Andy, un Der Steiger Award, un Hasselblad Masters Award; e la Centenary Medal, premio alla carriera assegnato dalla Royal Photographic Society.

Nel giugno 2015 la Regina Elisabetta II ha insignito lo scozzese dell'Ordine dell'Impero Britannico (OBE) per il contributo di una vita all'arte della fotografia.

Albert Watson è anche autore delle immagini di molte importanti campagne pubblicitarie, in particolar modo per Bluemarine. Ha realizzato decine di manifesti di film di Hollywood, tra cui “Kill Bill” e “Memorie di una geisha”, e ha inoltre diretto tantissimi spot televisivi. Senza dimenticare tutti i ritratti di persone illustri, uno dei quali è stato Steve Jobs (copertina della biografia)

calendario Pirelli 2019

"Tra le centinaia di riconoscimenti avuti nella mia vita", commenta Watson in un'intervista, " mi mancava quello di poter firmare il calendario Pirelli 2019. E' per me fonte di enorme orgolio poter far parte di questo prestigioso calendario, molto ricercato dai collezionisti, simbolo di arte e di fotografia."

calendario Pirelli 2019

Dopo la bellissima edizione del 2018, firmata dallo stravagante Tim Walker, tocca ora ad Albert Watson dimostrarci tutta la sua bravura nell'immortalare la bellezza delle donne. Sono certo che il calendario Pirelli 2019 sarà sicuramente un capolavoro.

Potrebbe interessarti anche