Nata per sostituire la più economica M10, la nuova Canon EOS M100 presenta un sensore CMOS da ben 24,2 megapixel e un processore DIGIC 7, gli stessi utilizzati per i modelli di fascia più alta come le M5 e M6.
Il sistema di autofocus della Canon M100 è un Dual Pixel CMOS AF a rilevamento di fase con 49 punti AF mentre la raffica continua permette di scattare sino a 6,1 immagini al secondo.
A differenza delle fotocamere di fascia alta, sulla Canon EOS M100 manca lo stabilizzatore a 5 assi ma essendo una mirrorless entry level non ci si può aspettare tutto.
La registrazione video putroppo non supporta il 4K ma si "limita" a registrare in full HD. Ci sono però le connettività wifi, NFC e bluetooth.
La nuova Canon EOS M100 non presenta un mirino ottico ma ha un grande schermo touchscreen da 3 pollici orientabile in diverse posizioni fino a 180 gradi (per farsi un selfie).
La Canon EOS M100 sarà disponibile in 2 differenti colorazioni: nero e grigio, ma grazie ad una serie di custodie studiate appositamente sarà possibile personalizzare la propria fotocamera con il colore preferito. Tutte le ottiche della serie M saranno ovviamente compatibili con questa fotocamera e, come sempre, sarà possibile montare ottiche EF-S tramite adattatore.
La Canon EOS M100 sarà messa sul mercato italiano nel prossimo Ottobre ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 600 euro, compreso dell'obiettivo intercambiabile 15-45mm f/3.5-6.3 oppure in kit a 950 euro circa se si vuole aggiungere anche una seconda ottica 55-200mm f/4.5-6.3
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t