Canon prevede di rilasciare 32 nuove lenti RF nei prossimi 4 anni

09 mar 2022
275

lenti RF

Durante l'annuale conferenza stampa sulla futura strategia aziendale, Canon ha rilasciato diverse notizie molto interessanti tra le quali la pazzesca roadmap di rilascio di nuove lenti RF. Canon ha dichiarato che continuerà a produrre nuove fotocamere (anche se il mercato sta purtroppo regredendo e i numeri non sono assolutamente incoraggianti) ma che preferirà sviluppare il suo principale business dell'imaging incentrato sulla tecnologia ottica.


Tradotto in parole povere, Canon ha intenzione di rilasciare ben 8 nuove lenti RF all'anno per i prossimi 4 anni, raddoppiando di fatto l'attuale linea di ottiche RF portandola dalle attuali 26 unità a ben 58 entro la fine del 2025. Purtroppo, prevediamo che questa strategia di sviluppo porterà Canon a non produrre più le tanto amate ed utilizzate lenti EF e che, una volta terminate le scorte, verranno mandate definitivamente in pensione.....e con loro pure le reflex.....ma speriamo davvero di sbagliarci!


Durante la conferenza, Canon ha affermato inoltre che, nonostante la continua crisi nell'approvvigionamento delle materie prime elettroniche, sta riuscendo a produrre senza grossi problemi e che prevede il raddoppio della produzione nel 2023 quando (si spera) le materie prime ritorneranno ad essere fruibili con più facilità.La società Giapponese ha detto di voler diventare nell'arco di 2-3 anni il marchio di fotocamere mirrorless più famoso al mondo e di voler scavalcare Sony nelle vendite. Ci riuscirà?


lenti RF 2 [amazon box="B084W5Q1ZS"]

Potrebbe interessarti anche