DJI Mavic Air 2: il nuovo drone con video in 4K 60fps e fotocamera a 48 megapixel

29 apr 2020
128
DJI Mavic Air 2Dopo oltre 2 anni dall'uscita del primo modello, DJI presenta il suo nuovissimo drone DJI Mavic Air 2, un drone che si pone a metà tra il piccolo mavic mini e il super professionale mavic pro 2.

Tante sono le novità rispetto al modello precedente a partire dal design rinnovato che si avvicina al Mavic PRO e dal peso che passa da 430 a 570 grammi.

Enorme passo avanti anche da parte dell'autonomia di volo che è arrivata a raggiungere i 34 minuti, un record per droni di questa categoria. La velocità massima raggiungibile dal DJI Mavic Air 2 è di 68 Km/h in modalità sport.

Incredibili anche le novità per quanto riguarda il comparto foto e video. Sul nuovo DJI Mavic Air 2 troviamo un'impresionante fotocamera da 48 megapixel con un sensore da 1/2 pollice e con la possibilità di registrare pazzeschi video in 4K a 60fps con supporto alla tecnologia HDR!

E' presente inoltre una tecnologia chiamata Smartphoto che riconosce in automatico la scena ripresa e modifica in automatico i parametri di ripresa. 5 sono i profili automatici riconosciuti dalla fotocamera: tramonto, sereno, erba, neve e alberi.

\n

DJI Mavic Air 2 supporta anche Hyperlapse in 8K per reinterpretare il tempo e lo spazio in riprese sorprendenti. Più di tutto, si potrà raggiungere questo risultato senza ricorrere a complessi lavori di post-produzione.

Basterà selezionare una tra le modalità Libero, Cerchio, Direzione e Percorso, scegliere la location e l’app DJI Fly si occuperà del resto.

DJI Mavic Air 2

Migliorato anche il sistema di anti-collisione che permette al DJI Mavic Air 2 di rilevare ostacoli sino a 22 metri frontalmente e 23,6 metri posteriormente.

Il telecomando è stato completamente rivisto e ridisegnato con una migliore ergonomia e un'autonomia massima di 240 minuti. Un morsetto permette l'aggancio a qualsiasi smartphone in pochissimi secondi.

DJI Mavic Air 2

Mavic Air 2 è sul mercato italiano a partire da 849 euro per la versione classica o 1.049 euro per la versione Combo Fly More che comprende: un set di filtri ND (ND16/64/256), la stazione di ricarica della batteria, un adattatore batteria power bank e la borsa da spalla.

[amazon box="B07RJMJ77B"]

Potrebbe interessarti anche