Sto parlando di Bill Young, fotografo e pilota di aerei che viaggiando spesso per il mondo ha deciso di aprire un account instagram e di metterci solamente fotografie scattate ai tappeti che incontra negli hotel dove soggiorna ogni giorno.
L'account "myhotelcarpet" è stato aperto nel 2015 e, ad una settimana fa, contava solamente 85 follower. Certo, le trame e i dettagli dei tappeti possono anche essere interessanti ma con tutte le belle fotografie che ci sono su instagram seguire un account con solo foto di tappeti mi sembra un'assurdità!
Il 25 di Novembre, la figlia diciannovenne di Bill ha provato a fare un regalo di Natele a suo papà e devo dire che le è riuscito in piena regola. La ragazzina ha semplicemnte twittato un post che diceva: “All I Want For Christmas is for my Dad’s hotel carpet Instagram to go viral, please help this happen.” (tutto ciò che voglio per Natale è che l'account instagram di mio padre diventi virale, per cortesia aiutatemi affinchè accada)
Ora, io non so che tipo d'influenza abbia questa ragazzina e quanto sia "famosa" ma rimane il fatto che l'account pieno di fotografie di tappeti del padre nell'arco di una settimana è arrivato a oltre 600.000 follower ed è diventato un caso seguito anche dalle televisioni americane. Pazzesco!
Io mi sforzo a fare belle foto poetiche, che raccontino storie e che rispettino per quanto possibile tutte le regole di base della fotografia e sono arrivato ad avere qualche centinaio di follower! Poi arriva Bill che fotografa tappeti negli hotel e diventa virale in tutto il mondo.
O non ho capito niente io o il mondo sta impazzendo! Ho deciso, ora provo ad aprire un account instagram dove fotograferò solamente tastiere dei computer! Sono un informatico e ne vedo parecchie, vediamo quanti di voi mi seguiranno!!!! MAH!!!!!
Anzi facciamo così e vediamo se funziona: seguite il mio attuale account instagram cercando "stefanophotoblog" e vediamo se entro Natale arrivo anche io a 500.000 follower! Dai su....per ora siete in 182! :-)