Negli scatti che vedrete in questo articolo ci sono alcuni fotografi (trovati sul web) talmente devoti al loro mestiere da affrontare fuoco, neve e gravità rischiando il tutto per tutto pur di riuscire a scattare una buona fotografia!
Chi ama la fotografia probabilmente si ritroverà in alcune di queste situazioni, io non mi sono MAI messo in pericolo di vita ma sicuramente ho spesso fatto cose "strane" pur di portare a casa lo scatto perfetto.
Agli occhi della gente (mia moglie in primis) noi fotografi siamo una "razza" strana, ma sono convinto che anche tu fai parte di questa tribù di matti e scommetto che stai già pensando a quante volte ti sei comportato in modo strano per scattare una fotografia!
Eccoti una galleria di veri fotografi matti (nel bene o nel male). Io mi ci rivedo in tantissime di queste situazioni. E tu? In quale di queste situazioni ti rivedi? Fammelo sapere nei commenti sotto.
Chissà da quanto tempo era li appostato travestito da cespuglio prima che arrivasse il martin pescatore.
Deve esserci qualcosa di veramente importante davanti a questo fotografo altrimenti l'ibernazione gratuita non me la spiego
I fotografi di matrimoni devono avere una bella fantasia per fare foto diverse da quelle che siamo abituati a vedere, questo è un esempio.
Non so quanto sia in posa o no, certo è che vedersi puntato in fronte un fucile non deve essere una bella esperienza.
Un normalissimo gatto circondato da fotografi assatanati! Lui è incredulo, la particolarità? E' il gatto di Bill Clinton!!!
Questa foto è abbastanza famosa anche se io credo sia un fake, non è possibile che le scarpe prendano fuoco in quel modo. Fatto sta che questo rientra nella categoria dei fotografi pazzi!!!
Qualcuno spieghi a questo fotografo che hanno inventato i droni per questo genere di fotografia. E' uno dei fotografi più richiesti dai freeclimber e sicuramente non soffre di vertigini.
Ore e ore a mollo per fotografare......una rana comune!!!! MAH....
Le prospettive dalla cima di un albero devono essere stupende e questo fotografo sicuramente ne deve sapere qualcosa.
Oltre alla pazzia, a fare certi scatti ci vuole anche il fisico!
Da sdraiati si vedono cose che da in piedi non è facile vedere! L'incredulità della signora nel vedere l'uomo a terra è impagabile!
Pur di scattare una foto da vicino, questo piccolo fotografo è pronto a infangarsi di brutto. Sarà contenta la mamma...
2 fotocamere in posizione sotto ad una bufera. Non so cosa stia aspettando ma mi viene freddo a guardarlo!
Non so se metterlo nella categoria dei fotografi coraggiosi o in quella degli incoscienti. Non si conosce la fine che abbia fatto ma sicuramente è tornato a casa molto bagnato.
E' troppo facile fare surf con una tavola. Provate voi a fare surf con una fotocamera!!! Sicuramente le foto scattate (se ne è riuscito a fare qualcuna) devono avere una prospettiva meravigliosa.
In fotografia bisogna esser sempre pronti a tutto, per questo motivo questo simpatico fotografo ha deciso di portarsi dietro 100 Kg di fotocamere. Un mito!
Vuoi mettere un bel ritratto di matrimonio con tanto di specchio nell'acqua (una pozzanghera d'acqua sporca!). Questo fotografo è troppo avanti per i miei gusti, non lo capirò mai :-)
Se non è stato sbranato dall'alligatore almeno potrà andare a scuola di dire di aver fotografato le tonsille del predatore da vicino!
Proprio come farebbe un genitore previdente, questo fotografo ha pensato bene di prendere l'ombrello per la fotocamera e non per lui. D'altra parte se la fotocamera si bagnasse come si fa a fare foto?
Questa foto è recente e riguarda la visita di Abu Mazen a Roma per l'inaugurazione di un'ambasciata palestinese. Non so quanto fosse alta quella finestra ma quel fotografo, appeso con una sola mano alla finestra, deve essersi sentito spiderman!
Ore e ore sotto un cumulo di neve hanno pagato con l'arrivo di una curiosa volpe.
Non ho trovato a fine di questa storia e spero che per questo fotografo sia andato tutto bene. Sono convinto che la foto sia venuta leggermente mossa!!!
Visto il pannello riflettente e le divise non proprio da fotografi naturalisti, non credo che questi 4 giovani fossero li per immortalare l'orso. La faccia sorridente del primo e quella disperata dell'ultimo che sta cadendo sono fantastiche!
A quest'uomo bisognerebbe dargli il nobel! Cosa non si fa pur di avvicinarsi al soggetto da fotografare!!! Un mito...
Questo fotografo deve aver rotto abbastanza le scatole a quest'aquila reale che lo attacca senza pietà. La natura va rispettata altrimenti ti si ribella contro.