È raro che una foto ti faccia ridere, ma un fotografo di strada ha un talento distinto nel catturare immagini umoristiche perfettamente sincronizzate che collegano diversi elementi all'interno di una cornice.
Anthimos Ntagkas di Atene, in Grecia, ha viaggiato per il mondo alla ricerca di giustapposizioni nelle sue foto. Potrebbe essere un uso giocoso di un cartellone pubblicitario, un angolo geniale o la fusione di schemi simili.
Le immagini di Ntagkas pullulano di spontaneità e racconta che il suo metodo di lavoro è cambiato nel corso degli anni.
L'occhio acuto di Ntagkas è sempre alla ricerca di una connessione all'interno di una scena.
Ntagkas utilizza una fotocamera compatta Ricoh GR per le sue foto. La piccola fotocamera gli permette di mimetizzarsi meglio e le persone che fotografa non sono così a disagio con la fotocamera meno invadente.
Ntagkas dice che non sa nemmeno come usare Photoshop e se una delle sue immagini ha bisogno di schiarire deve usare un "programma per immagini" sul suo PC.
Henri Cartier-Bresson è il fotografo più famoso associato allo stile fotografico del "momento decisivo". "La differenza tra una buona immagine e un'immagine mediocre è di un millimetro", ha detto una volta.
Per Ntagkas, è influenzato da fotografi di strada come Cartier-Bresson, ma si preoccupa principalmente di fare qualcosa di "completamente diverso" ogni volta.
Ntagkas aggiunge che mentre "l'esperienza e la tenacia" giocano un ruolo importante in questo tipo di fotografia, a volte è necessaria una grossa fetta di fortuna.