Poco tempo fa vi avevo parlato delle perfette coincidenze immortalate per le vie di New York da parte del fotografo americano Jonathan Higbee.
Oggi invece vi parlo di un fotografo spagnolo di nome Pau Buscató che, negli ultimi 8 anni, ha perlustrato le strade di Oslo, ma anche di altre grandi metropoli come New York, Londra e Barcellona, in cerca di fotografie di strada divertenti con colpi d'occhio a dir poco spettacolari.
Anche se la città, sopratutto quelle molto popolate, vi offrirà ottimi spunti per fare fotografie di strada, sappiate che non è per nulla semplice trovar delle coincidenze come ha trovato questo fotografo norvegese in giro per il mondo. Ci vuole un occhio fotografico molto ma molto allenato.
In una recente intervista, Pau Buscató dichiara: “Il modo in cui mi piace lavorare nella fotografia di strada non è molto adatto ai progetti, perché preferisco non restringere la mia visione a un certo tema, ma piuttosto rimanere aperto a tutto ciò che trovo interessante. È un modo di lavorare molto intuitivo, basato sulla fiducia nel mio istinto e al non limitarmi a idee o temi preconcetti. Se c'è una certa coerenza nel mio lavoro, è perché tutto viene dallo stesso luogo: osservazione sincera, creativa e giocosa, e l'intenzione di far penetrare una dimensione illogica nel nostro mondo ordinario e banale.”
Eccovi alcune delle sue fotografie di strada veramente spettacolari. Se volete saperne di più sull'artista e vedere molte più immagini inerenti a questo progetto, potete visitare il suo sito web, la sua pagina Instagram, o la pagina Flickr.