Kodak Gold 200 per fotocamere di medio formato

21 mar 2022
175

kodak gold 200

Kodak Moments ha lanciato la pellicola Kodak Gold 200 in una nuova confezione da 5 rullini in formato 120 per fotocamere di medio formato, espandendo il portafoglio di pellicole a colori dell'azienda per coloro che vogliono fare il salto dalla fotografia su pellicola 35mm a quella di medio formato.


La pellicola Kodak Gold 200 presenta una combinazione di colori caldi e saturi, grana fine ed elevata nitidezza. "Il formato 120 è stato introdotto nel 1901 per la fotocamera Brownie No. 2", dice Thomas Mooney, Manager Film Capture Products, Kodak Moments Division. "Sebbene esista da 120 anni, è ancora uno dei formati di pellicola più popolari in uso oggi. Una delle ragioni principali della sua popolarità è che il negativo della pellicola più grande può essere ingrandito significativamente senza perdere la qualità dell'immagine". La pellicola offre anche risultati di alta qualità quando viene scannerizzata per l'output digitale e quando viene ritagliata.


Kodak dice che il nuovo stock di pellicola è adatto alla luce del giorno per uso generale e alla fotografia con flash, ma può anche essere esposto sotto lampade fotografiche o illuminazione al tungsteno con filtri. È rivestita su una base di pellicola Kodak Estar da 3,94 mil, che fornisce una migliore qualità, trasparenza e stabilità dimensionale, secondo la società.

Kodak_Gold_200


A partire da oggi, la pellicola Gold 200 formato 120 è disponibile per distributori e rivenditori in tutto il mondo e sarà offerta a un prezzo del 25% inferiore rispetto alle pellicole comparabili PORTRA e EKTAR.


Per saperne di più visitare www.kodakprofessional.com

Potrebbe interessarti anche