Il corpo macchina dallo stile retrò, come d'abitudine Fujifilm, è leggerissimo e pesa solamente 320 grammi, batteria e schede di memoria incluse.
All'interno della Fujifilm X-A7 troviamo un sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel con cablaggio in rame per la riduzione del rumore e una maggiore lettura dei dati.
Enorme passo avanti rispetto al passato è stato fatto sui punti a rilevamento di fase che sono 8,5 volte superiori al modello precedente garantendo una messa a fuoco più veloce, più precisa e su un'area più grande dell'inquadratura.
La sensibilità ISO della macchina arriva fino a 25600(in modo esteso) mentre lo scatto a raffica arriva a 6 scatti al secondo!
Dal punto di vista dei video, Fujifilm X-A7 ci permette di registrare in 4K a 25-30-24fps o in full HD a 60fps con prestazioni avanzate ad alti ISO, caratteristiche mai viste prima in questa classe di fotocamere
L'otturatore meccanico della Fujifilm X-A7 può arrivare fino a 1/4000s, mentre con quello elettronico è possibile arrivare a tempi di otturazione di 1/32.000s.
La Fujifilm X-A7 è stata pensata anche per blogger e vlogger che hanno bisogno di un ampio display. Sul retro è presente un display LCD touchscreen da 3,5 pollici in formato 16:9 e con 2.760.000 pixel.
Questo display è una grossa novità in casa Fujifilm in quanto è la prima volta che viene introdotto un display a doppio snodo che permette di aprire e ruotare il display in qualsiasi posizione.
Migliorata anche l'interfaccia grazie all'introduzione di uno "Smart Menu" che permette d'impostare tutti i parametri in modo molto semplice e veloce.
Fujifilm X-A7 include anche le connessioni wireless e Bluetooth e può essere ricaricata attraverso un connettore USB-C. La batteria ha una durata che può arrivare sino a 440 scatti (270 in modalità stardard)
FUJIFILM X-A7, in kit con l’obiettivo XC15-45mmF3.5-5.6 OIS, uscirà nelle versioni Silver e Dark Silver e sarà in vendita da ottobre 2019 al prezzo indicativo di 769,99 euro.
[amazon box="B07D6XP5VL"]