Come tanti altri concorsi simili, anche il Nature Photographer of the Year vuole celebrare la bellezza incontaminata della natura e vuole sostenere importanti progetti per la corservazione della flora e della fauna.
Quest'anno i partecipanti sono stati oltre 14.000 con immagini provenienti da 73 paesi del mondo, un record per questo concorso. Nella giornata odierna sono stati annunciati i vincitori dell'edizione 2019. 11 le categorie premiate più il vincitore assoluto che quest'anno è il fotografo ungherese Csaba Daróczi che ha immortalato 2 conigli in salto che vedete sopra. Csaba vince anche il primo premio nella categoria "bianco e nero".
"Questa foto è la prova del fatto che non è necessario cercare una specie estremamente rara o straordinaria per poter creare una grande foto naturalistica", afferma Keith Wilson, presidente della giuria del Nature Photographer of the Year 2019. "Se hai una visione e una mente creativa puoi creare uno scatto eccezionale ovunque tu sia."
La foto di Csaba Daróczi non è l'unica spettacolare foto di questo concorso. Di seguito vedrete alcuni dei vincitori nella varie categorie, se volete vedere tutti i premiati al Nature Photographer of the Year 2019, vi consiglio di visitare il sito web ufficiale.
[amazon box="8854036404"]