Da maggio ad ottobre Fujifilm Italia sarà in viaggio tra le maggiori città italiane con grandi autori e affermati professionisti, coinvolgendo il pubblico per una riflessione sulla fotografia, per sviscerarne i numerosi aspetti e i diversi punti di vista.
Fujifilm X-Vision Tour 2018 è un evento gratuito, aperto al pubblico, che offre in ogni appuntamento mostre, seminari, workshop, incontri tecnici, Touch&Try di prodotto, per “scattare una fotografia” alle tendenze fotografiche oggi in Italia.
La prima tappa del Fujifilm X-Vision Tour 2018 sarà Roma, poi seguirà Catania, Bologna e infine Milano. Un tour che attraverserà l'Italia per promuovere la cultura fotografica.
Al Fujifilm X-Vision Tour 2018 sarà possibile partecipare ad incontri tecnici di prodotto e gestione del workflow fotografico e video. Un'opportunità per confrontarsi con i più affermati professionisti del settore.
Durante il Fujifilm X-Vision tour 2018 saranno presenti anche 3 mostre itineranti:
1) “Maiora Premunt”, un progetto personale del fotografo Matteo Bastianelli realizzato lungo l’Appennino centrale, che documenta l’alterazione della vita sociale e del concetto di “comunità” nel dopo sisma dei borghi medievali italiani.
2) “Portrait Insight” di Stefano Guindani. Lo sguardo e la creatività di uno dei fotografi più eclettici e apprezzati del panorama italiano ed internazionale.
3) "Cent'anni Dopo - Ricordi di guerra, sguardi di Pace", Un progetto fotografico a più mani che ha visto i cinque autori impegnati in esplorazioni delle montagne e delle valli del Trentino, alla ricerca di quei segni più o meno tangibili che rendono onore al sacrificio di chi ha combattuto per la libertà e la Patria.
Non è finita qua. Durante le varie tappe del Fujifilm X-Vision tour 2018 sarà anche possibile partecipare ad incontri incentrati sul linguaggio visivo, pensati per un pubblico vasto ed eterogeneo, con un diverso grado di interesse e di competenza. Un’esperienza unica in cui immergersi e incontrare visioni fotografiche, attraverso racconti di importanti autori.
Infine saranno presenti anche diversi workshop fotografici tenuti da X-Photographers per mettersi alla prova, sperimentare tecniche e suggerimenti, luci e attrezzature e imparare i trucchi del mestiere.
Per saperne di più visitare il sito ufficiale del tour: