Giocattoli e tanta creatività. Ecco l'ultima pubblicità della Skoda

28 mar 2019
233
skodaAd inizio anno la Skoda, casa automobilistica ceca, si è messa in contatto con l'artista e fotografo ungherese Benedek Lampert per commissionargli la nuova campagna pubblicitaria di alcune autovetture.

Al posto delle auto Skoda vere però, la casa automobilistica ha chiesto al fotografo di provare ad utilizzare solamente modelli in scala 1:43 delle auto.

"Mi è parso subito un progetto interessante ed ho accettato immediatamente" ha detto Lampert in una recente intervista. Il fotografo ungherese non è nuovo a questo genere di progetti, ve ne avevo già parlato qualche mese fa in questo articolo sulle scene dei film ricreate con i personaggi Lego.

Come per il progetto del Lego, anche in questa pubblicità della Skoda, Lampert ha utilizzato pochissimo Photoshop per la post produzione. L'artista ha preferito passare ore e ore a ricreare scene in miniatura il più realistiche possibili con elementi reali quali fumo e sporcizia.

La maggior parte delle immagini effettuate per questa nuova campagna pubblicitaria della Skoda hanno richiesto dalle 7 alle 10 ore ciascuna solamente per costruire la scena. Una foto, in particolare, ha richiesto ben 10 giorni di costruzione del set!

Più sotto potete vedere un video sul backstage di alcune di queste immagini.

skoda skoda skoda skoda

\n

skoda

Potrebbe interessarti anche