Hasselblad celebra i suoi 80 anni con il kit 907X in edizione limitata

28 set 2021
148


Hasselblad compie 80 anni e per celebrare questo importante traguardo presenta il kit 907X Anniversary edition in edizione limitatissima.

Il kit comprende il dorso digitale CFV II 50C, il corpo macchina 907X, l'impugnatura di controllo, il mirino ottico e l'obiettivo XCD 30mm f/3.5 ed è stato limitato a soli 800 esemplari, tutto ciò per commemorare gli 80 anni dal lancio della prima fotocamera Hasselblad, la HK-7, nel 1941.

"Sin dalla sua nascita, i fotografi si fidano delle fotocamere Hasselblad, che catturano innumerevoli momenti iconici e storie toccanti, incluso il momento storico dei primi esseri umani sulla Luna", afferma l'azienda. "Negli ultimi otto decenni, Hasselblad ha continuamente spinto i confini del medio formato e della tecnologia d'imaging con sviluppi all'avanguardia e stili fotografici unici, fornendo ispirazione infinita ai creatori che perseguono l'eccellenza".

907X

La 907X Anniversary Edition ha un nuovo design delle lenti, principalmente argento anziché nero, e presenta un anello di messa a fuoco inciso con una stampa del logo Hasselblad. La fotocamera e l'impugnatura sono ricoperte da una similpelle a grana nera ed evidenziate con finiture grigie, colori scelti per essere coerenti con i colori della SWC.

Infine, un lato della fotocamera presenta una piastra metallica che recita "Since 1941". Il corpo della fotocamera 907X è completamente compatibile con gli adattatori per obiettivi HC/HCD, V e XPan, che secondo Hasselblad "arricchiscono" le possibilità di acquisizione delle immagini con il dorso digitale CFV II 50C.

Questo dorso digitale si fonde perfettamente anche con il corpo di una fotocamera a pellicola, abbinando tecnologie analogiche e digitali.

Il kit 907X Anniversary Edition sarà, come detto, disponibile solo in quantità limitate. È attualmente disponibile per il pre-ordine per $ 15.100.


907X907X


Potrebbe interessarti anche