Hanno partecipato al concorso fotografi, amatori o professionisti, da più di 140 paesi: sono state prese in considerazione più di 20mila fotografie e più di 150 sono state premiate.
Le immagini vincitrici, insieme a tutte le altre che sono state premiate, saranno esposte a Londra nella primavera del 2019 (indicativamente dal 28 Marzo al 30 Aprile).
Miglior Fotografo: Stefano Pensotti (Italia)
A Budapest i bagni termali sono molto comuni e diffusi. Sono quindi un punto di aggregazione per qualunque attività, anche giocare a scacchi con gli amici.
Marinka Masséus, Paesi Bassi
In molti luoghi dell'Africa, se uno è albino, ha la vita segnata: si è emarginati e messi all'indice perché posseduti da uno spirito malvagio.
In Tanzania, uccidere un bambino albino porta fortuna. La vita delle porsene albine è quindo molto dura fin da piccoli.
Danny Yen Sin Wong, Malesia
Avier Herranz Casellas, Spagna
I bordi delle nuove foglie dell'Agave americana, una pianta che cresce in tutti i paesi mediterranei. Le nuove spine sono di un rosso brillante.
Florent Mamelle, Francia
La foto del vulcano Fuego, vicino ad Antigua. Nel cielo estremamente terso è limpido è possibile vedere la nostra galassia, la Via Lattea, nell'angolo inferiore sinistro.
Philip Lee Harvey, Regno Unito
I raccoglitori si sabbia del fiume Niger, in Mali. Scendono ripetutamente sul fondo del fiume, non per raccogliere perle, ma sabbia da utilizzare nelle imprese di costruzione. Senza alcuna protezione o bombole. E' un lavoro molto pericoloso e gli incidenti sono all'ordine del giorno.
Jose Antonio Rosas, Perù
La festa religiosa della Candelora è una delle più importanti del Perù. Non soltanto per per le cerimonie religiose ma anche per le allegre feste di strada che la circondano. Le ballerine presentano elaborati costumi e maschere.
Nicola Young, Regno Unito
Mercato del pesce a Mauritius
Potrebbe anche interessarti:
[amazon box="B0788BQJ5F, 8865189657, 8859239184,887192990X" grid="4"]