Nel nuovo aggiornamento dell'APP più popolare al mondo riguardo alla fotografia sono state introdotte diverse novità. Tra queste spicca sicuramente Instagram Focus, la nuova modalità ritratto per ottenere un perfetto (o quasi) effetto bokeh.
Instagram focus è molto semplice da utilizzare. Una volta aperto Instagram e abilitata la fotocamera per scattare una fotografia, troveremo l'apposita icona "focus" nella barra inferiore tra la modalità "boomerang" e la modalità "super-zoom" .
Dopo averla selezionata, componete l'inquadratura e lasciate che Instagram Focus faccia tutto il resto (tranne lo scatto ovviamente). Gli algoritmi di questa nuova funzione riconosceranno in automatico i volti e sfocheranno tutto il resto sullo sfondo dondando un aspetto più accattivante e professionale ai vostri ritratti e ai selfie.
La nuova modalità Focus è in arrivo nella nuova alla versione 39 di Instagram per Android e iOS, e sarà supportata su iPhone SE, 6S, 6S+, 7, 7+, 8, 8+ e X e su alcuni dispositivi Android selezionati.