La libreria che "fonde" i clienti con le copertine dei libri (parte 2)

10 mar 2018
210
libreria

E' passato esattamente 1 anno da quando scrissi l'articolo dove vi parlai della libreria Mollat, una piccola libreria indipendente francese con sede a Bordeaux, che diventò in poco tempo molto conosciuta ma non per la qualità dei suoi libri ma bensì per aver pubblicato su instagram un progetto fotografico veramente creativo e strabiliante.

Il progetto si chiama "Book Face" e consiste in particolari illusioni ottiche ottenute "fondendo" le copertine di alcuni libri con i volti dei clienti della libreria.

Utilizzando una varietà di diversi romanzi, libri d'arte e riviste, i proprietri della libreria Mollat non hanno lascito nulla al caso creando fotografie veramente particolari, con elementi della copertina abilmente posizionati per fondersi perfettamente con le mascelle, gli occhi e il naso del soggetto.

In alcune immagini, le copertine del libro ostruiscono intere facce, consentendo a parti del corpo, vestiti e capelli di completare l'immagine.

Sebbene visitare una libreria storica come questa possa sembrare antiquato ad alcuni, la libreria Mollat è certamente in contatto con l'era digitale. Con il progetto "Book Face" che continua a crescere con una media di 1 foto alla settimana, questa piccola libreria francese ha finora ottenuto oltre 56.000 follower su Instagram.

Eccovi alcuni dei nuovi scatti di questo strabiliante progetto fotografico.

Potrebbe interessarti anche