Nonostante il caldo di queste ultime settimane l'inverno sta arrivando e con lui arriverà sicuramente la neve. I nostri amici di EffeQuattro sono già pronti e oggi ci presentano questo meraviglioso workshop fotografico all'interno del parco nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano.
Ogni stagione in natura, ha le sue peculiarità. L'inverno arriva silenzioso, e avvolge tutto in un manto freddo: se tutto va come deve andare, in montagna nevica. Questo Workshop è dedicato alla fotografia di paesaggio ed ha come protagonista proprio lei, la Neve.
La nostra attenzione sarà rivolta all'aspetto grafico che il bianco ha sul paesaggio, alla tridimensionalità generata dai giochi di luci e ombre sulla neve e alle “architetture” che traccia sul terreno e sugli alberi. Non solamente FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO ma anche MACRO.
Ci concentreremo sulla corretta esposizione delle immagini e sul bilanciamento del bianco, che in questo caso sono determinanti per la produzione di immagini emozionanti. Insieme a noi ci sarà Andrea Mammi (Guida Ambientale Escursionistica dal 2003 e presidente di Altri Passi) che ci accompagnerà durante tutta la giornata spiegandoci le caratteristiche ambientali invernali dell'Appennino Tosco Emiliano.
ll Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano vanta una straordinaria ricchezza di ambienti, dai boschi di faggi ai castagneti, dalle praterie, antichi pascoli, brughiere di piante di mirtillo e ancora laghi di origine glaciale, cascate e pareti rocciose antichissime.
Ecco cosa vedremo durante il workshop di 2 giorni.
MACCHINA FOTOGRAFICA REFLEX O MIRRORLESS DI QUALSIASI MARCA
1 BATTERIA DI SCORTA E/O CARICABATTERIE IN DOTAZIONE
1 SCHEDA DI MEMORIA DA 8/16 GB
QUALSIASI OBBIETTIVO
OBBIETTIVO MEDIO-TELE
OBBIETTIVO GRANDANGOLARE
FILTRI DIGRADANTI
FILTRI ND
Per iscrizioni o maggiori informazioni su questo meraviglioso workshop in mezzo alla neve dell'appennino tosco emiliano consultate il sito ufficiale di effequattro formazione fotografica.