Lacie DJI Copilot è il nuovo hard disk da 2TB portatile e indistruttibile

12 gen 2018
180
Lacie DJI Copilot

Ecco un'altra novità dal CES di Las Vegas: Lacie DJI Copilot è un hard disk portatile da 2 terabyte, estremamente resistente agli urti, all'acqua e alla polvere.

Lacie DJI Copilot è però molto di più di un semplice hard disk ed è perfetto per chi viaggia molto e ha enormi quantità di dati da salvare. La sua scossa non è proprio compatta, anzi, ma questa serve al Lacie DJI Copilot per resistere a qualsiasi condizione meteo si possa trovare.

Sopra di esso troviamo anche un piccolo schermo in bianco e nero che indica la quantità di memoria rimanente in modo da sapere sempre se c'è abbastanza spazio per il salvataggio dei dati.

[gallery link="none" ids="8555,8554,8557" nav="thumbs"]

Oltre a questo schermo, sul Lacie DJI Copilot troviamo anche un pannello laterale dove sono presenti una porta USB standard, una porta USB-C, un lettore di schede di memoria SD e un cavo per collegare diversi dispositivi mobili.

Il Lacie DJI Copilot è compatibile con la maggior parte dei droni, fotocamere reflex e action cam e permette di fare un backup delle memorie di tutti i dispositivi connessi senza passare da un computer.

Non è finita qua. Sull'hard disk è stata introdotta anche una piccola batteria tampone utilizzabile per ricaricare all'occorrenza uno smartphone o un tablet rendendo il Lacie DJI copilot il perfetto compagno di viaggio.

Lacie DJI Copilot

Infine attraverso una particolare app (per Android e iOS), chiamata Copilot BOSS, è possibile riprodurre, modificare o eliminare i file all'interno dell'hard disk direttamente dal telefono senza dover attaccare l'hard disk ad un computer.

Il Lacie DJI Copilot verrà lanciato sul mercato italiano nella primavera del 2018 ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 300 euro.

Potrebbe interessarti anche