Spendereste mai 7300 euro per acquistare una macchina fotografica che fa foto solo in bianco e nero? Beh...forse no ma d'altra parte stiamo parlando di una leica.
Leica ha introdotto un aggiornamento al suo precedente modello monocromatico M9. La nuova M-Monochrom Typ 246 ha un sensore CMOS full frame a 24 MegaPixel e, come il precedente, è privo del filtro RGB e ciò garantisce una maggior qualità dell'immagine rispetto ad una a colori a qualsiasi sensibilità, sino ad arrivare a 25000 ISO!!!.
Il passaggio dal sensore CCD al nuovo CMOS ha permesso inoltre al nuovo modello di potersi equipaggiare anche del live view e del video recording.
La leica M-Monochrom Typ 246 monta un processore ad altissime prestazioni "Leica Maestro" e una memoria di buffer con una capacità espansa a 2 Gb. Questo permesso velocizzare e di triplicare la sequenza di scatto rispetto al suo precedessore.
La nuova Leica M Monochrom cattura video full-HD in altissima qualità e in bianco/nero. Con un microfono (opzionale ) è possibile inoltre assicurarsi anche un suono perfetto.
Per il resto è la solita robustissima Leica, contrassegnata da una calotta e da un fondello ottenuti da fresatura di blocchi in ottone massiccio e rifiniti in cromatura nera, il corpo macchina è in lega di magnesio e il display in cristallo zaffiro resistente ai graffi. Praticamente "indistruttibile"!!!
Di seguito le principali caratteristiche:
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t