Leica M10-P Reporter ha una particolarità: è rivestita completamente in kevlar nero, una fibra sintetica iper-resistente agli urti e ai graffi, adatta appunto alle foto di reportage in qualsiasi tipo di condizione.
La calotta superiore e quella inferiore di questa nuova fotocamera sono di colore verde scuro, in contrasto con il nero del kevlar, ma Leica afferma che la fibra sintetica, se esposta al sole, diventa gradualmente dello stesso verde delle calotte, mimetizzando di fatto la fotocamera. Anche le incisioni intarsiate sono state fatte in verde e non in bianco per rendere più "discreta" la fotocamera. Completa il "pacchetto" di mimetizzazione, l'esclusione del famoso bollino rosso frontale che in questa versione non è presente.
Leica inoltre afferma che la trama "a diamante" della fibra in kevlar crea una superficie particolarmente confortevole al tatto e facilmente impugnabile.
Leica M10-P Reporter è disponibile in edizione limitata a sole 450 unità in tutto il mondo al prezzo di 8025 euro (solo corpo). Potete acquistare questo gioiello (sempre che non sia già finito) negli store ufficiali Leica o direttamente online.