Leica Q2 "007 Edition" celebra "No Time to Die", il 25° film di Bond

14 set 2021
155

leica Q2 007 edition

Leica continua a produrre fotocamere in edizioni estremamente limitate. E' il momento della Leica Q2 007 edition, una fotocamera realizzata in sole 250 unità che esce in concomitanza con il nuovo film "No time to die" di James Bond, a sua volta ritardato di oltre 1 anno a causa delle complicazioni causate dalla pandemia.

Come sempre accade per queste edizioni limitate, anche la Leica Q2 007 edition non porta nessuna modifica "interna" rispetto alla classica Q2. Le uniche differenze sono nell'estetica. Questa edizione speciale presenta l'inconfondibile logo 007 sulla calotta e il famoso design con la canna della pistola di Bond sul copriobiettivo. Ogni fotocamera in edizione limitata avrà un proprio numero identificativo, che renderà la fotocamera "007" un ricercato oggetto da collezione.

Ognuna delle 250 fotocamere verranno vendute con una custodia artigianale personalizzata, disegnata dal famoso marchio britannico di valigie di lusso Globe-trotter. Ispirate alle custodie su misura Globe-Trotter che appaiono in No Time To Die, sia la fotocamera che la custodia sono rifinite nella stessa pelle con colorazione Ocean Green.

La partnership di Leica con il franchise cinematografico più longevo del cinema britannico ha visto le fotocamere svolgere un ruolo sia sul set che dietro le quinte.

leica Q2 007 edition

In No Time To Die, Leica ha lavorato con il team di produzione di 007 per mostrare le fotocamere Leica sui set della casa giamaicana di James Bond, e opportunamente la “Leica Q2” nella casa di Q a Londra.

Fuori dallo schermo, Michael G. Wilson ha curato un'esclusiva mostra fotografica con 25 esclusive fotografie in bianco e nero scattate dietro le quinte con fotocamere Leica da Michael G. Wilson, Daniel Craig e dai fotografi No Time To Die Nicola Dove e Greg Williams.

Sarà quasi sicuramente impossibile riuscire ad acquistare questa fotocamera. Oltre alle sole 250 unità, Leica Q2 007 edition è in vendita al prezzo di 7430 euro.

Potrebbe interessarti anche