Leica non è certamente conosciuta per progettare fotocamere con super zoom ad un prezzo relativamente conveniente ma, in questo caso, ha fatto uno strappo alla regola.
La società tedesca ha presentato la nuova Leica V-Lux 5, una rivisitazione della fotocamera Panasonic LUMIX FZ1000 II, lanciata a Febbraio, con la quale Leica aveva collaborato. Le differenze sono poche a parte di design accattivante con il caratteristico pallino rosso in primo piano.
Caratterizzata da un design sorprendente e una costruzione eccellente, la Leica V-Lux 5 ha un'estetica inconfondibile. Tutte le funzioni si possono raggiungere e gestire in modo intuitivo, mentre il passaggio dal controllo automatico a quello manuale è semplicissimo.
Grazie al suo notevole sensore da 1 pollice, la Leica V-Lux 5 si caratterizza per una risoluzione di 20 megapixel, ottenendo immagini estremamente dettagliate e di alta qualità. La sensibilità massima del sensore di ISO 12.800 espande ulteriormente la capacità del fotografo di scattare in qualsiasi situazione, anche nelle condizioni di illuminazione più impegnative.
Il sensore della V-Lux 5 è stato adattato e calibrato in funzione del suo zoom esteso, garantendo una resa particolarmente precisa dei dettagli e la fedeltà dei colori.
Con l'obiettivo DC Vario-Elmarit 9.1–146 f/2.8–4 ASPH siete sempre preparati ovunque vi porti il vostro viaggio fotografico e i momenti inaspettati della vita. L'ampia gamma di focali da 25 mm a 400 mm (equivalente nel 35 mm) soddisfa praticamente tutte le specializzazioni della fotografia.
Sperimentate con il bokeh, cogliete inquadrature grandangolari, standard, super-tele e persino macro, il tutto senza dover portare equipaggiamenti aggiuntivi o spendere tempo prezioso per cambiare gli obiettivi.
Grazie alla grande apertura massima del suo obiettivo (f/2,8 nel campo grandangolare e f/4.0 in ambito tele), la Leica V-Lux 5 se la cava anche in condizioni di luce scarsa e sfavorevole. Lo stabilizzatore d'immagine ottico integrato contribuisce a stabilizzare le riprese per garantire eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, anche senza treppiede.
Il mirino elettronico OLED di nuova concezione della Leica V-Lux 5 consente una composizione dell'immagine precisa con la massima facilità. La tecnologia OLED offre un maggiore contrasto e profondità di colore nell'immagine del mirino, risparmiando al contempo la carica della batteria.
Inquadrate rapidamente e facilmente la vostra scena, anche in pieno sole, con una risoluzione del mirino di 2,36 megapixel e un superiore ingrandimento pari a 0,74x. In aggiunta al mirino elettronico, esplorate il vostro mondo da qualsiasi angolazione desideriate con il touchscreen inclinabile e orientabile sul retro della V-Lux 5.
Equipaggiata con uno dei sistemi autofocus più veloci della categoria, la Leica V-Lux 5 catturerà qualsiasi soggetto in movimento, sia che si tratti di un'auto da corsa in piena velocità o di un imprevedibile bambino che gioca nel cortile.
Grazie alla tecnologia allo stato dell'arte DFD (Depth From Defocus), la fotocamera mette a fuoco entro un decimo di secondo.
Oltre a sfruttare le sue incredibili capacità con le immagini fisse, potete registrare video 4K a un frame rate fino a 30 fps. Catturate qualsiasi ricordo con una meravigliosa qualità cinematografica da conservare per sempre.
Con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel - quattro volte quella del Full HD - i momenti possono essere trasformati in video realistici. La fotocamera offre anche una modalità Full HD con un frame rate fino a 60 fotogrammi al secondo per riprese flessibili e versatili.
Rimanete connessi, ovunque siate: oltre al Wi-Fi, la Leica V-Lux 5 può essere collegata allo smartphone tramite l'opzione a basso consumo Bluetooth.
La nuova Leica V-Lux 5 è stata messa sul mercato ad un prezzo attorno ai 1100 euro, decisamente economico per essere una Leica!!!
[amazon box="B00OIQWYII"]