Oggi vi voglio parlare di questo stupendo libro di fotografia, considerato da molti la "bibbia fotografica", giunto alla sua 12° edizione, che è già tutto un dire. Adatto in particolar modo a chi si avvicina per la prima volta a questa meravigliosa arte, il nuovo trattato di fotografia moderna è un libro che NON dovrebbe MAI mancare nelle librerie degli amanti della fotografia.
Il nuovo trattato di fotografia moderna, giunto alla sua dodicesima edizione, celebra i cinquanta anni di storia. È stato completamente rinnovato, riorganizzato e modernizzato per includere le ultime innovazioni del mondo della fotografia e presenta ben 556 pagine!
Ideale per studenti, principianti e amatori che desiderino apprendere i fondamentali della fotografia. La parte centrale del testo ha tuttora la capacità di mescolare gli aspetti scolastici a quelli pratici.
Questa edizione del nuovo trattato di fotografia moderna è stata completamente rinnovata e ora include: una sezione espansa e revisionata sul mondo della fotografia e della stampa digitale; maggiore enfasi sull'operato di fotografi da parte di tutto il mondo; la sostituzione di molte illustrazioni con delle immagini fotografiche. Questo è l'elenco dei capitoli:
- Cos'è la fotografia
- Luce e formazione dell'immagine
- Obiettivi e filtri: controllare l'immagine
- Fotocamere
- Misurare l'esposizione
- Composizione fotografica
- Illuminazione
- Workflow digitale
- Fotoritocco digitale
- Pellicole e sviluppo
- Stampa in bianco e nero: tecniche, servizi e attrezzature
- Fotografia e immagini in movimento
- Finitura e presentazione del lavoro
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
Un libro da avere assolutamente, straconsigliato dalla tutta la redazione di Camera Nation. Il costo del nuovo trattato di fotografia moderna è di soli 37 euro su Amazon. Vi garantisco che 556 pagine così approfondite valgono tutti i 37 euro del costo! Fatemi sapere se lo avete già acquistato nei commenti qua sotto e cosa ne pensate.
[amazon box="8865209143"]