Lo spettacolare video girato con un drone FPV dentro la nuova gigafactory di Tesla

05 apr 2022
205


Tesla ha pubblicato uno spettacolare video girato con un drone FPV (First Person View) all'interno della sua nuovissima fabbrica a Berlino, il primo stabilimento produttivo di Tesla in Europa estremamente avanzato, sostenibile ed efficiente.


La Gigafactory Berlin-Brandenburg sarà il primo stabilimento europeo a produrre anche celle accanto alla produzione di veicoli elettrici. Dai potenti sistemi di batterie ai gruppi di trazione ad alte prestazioni, fino alla tecnologia all'interno dell'auto, l'obiettivo della nuova factory di Tesla è riconsiderare il concetto di auto.


Lo spettacolare video girato con un drone mostra uno stabilimento che sembra già completamente operativo ma Tesla dice che sarà completato definitivamente non prima della fine del 2022. L'azienda è nel bel mezzo di un'ondata di assunzioni e il video del drone fa parte di una campagna per reclutare talenti. In effetti, Tesla ha spinto la sua Gigafactory pesantemente sui suoi account social, con due video aggiuntivi che sono stati recentemente pubblicati sul suo canale Instagram.


Da quando il regista e pilota di droni Jay Christensen è diventato famoso con il suo video di un drone a presa singola per il bowling, i video "flythrough" con droni FPV sono diventati sempre più comuni come metodo per mostrare nuove strutture o eccitare potenziali nuovi clienti. Anche se il video di Tesla non è una singola ripresa senza soluzione di continuità come molti altri, è davvero impressionante viste le difficili e pericolose angolature che il pilota ha dovuto affrontare. Non c'è nessun effetto speciale, tutto girato con un drone.

Potrebbe interessarti anche