Lomography festeggia 10 anni della Diana F+

28 feb 2022
571
Diana FOggi è un giorno speciale per Lomography, in quanto festeggia il decimo anniversario della leggendaria Diana F+: fotocamera che ha segnato la storia della fotografia analogica. Per rendere omaggio alla regina del medio formato, Lomography ha presentato un'edizione speciale limitata: Diana F+ 10 Years of Diana Edition.


La fotocamera Diana ha segnato la storia della fotografia: cult degli anni '60, è poi diventata la fotocamera preferita degli artisti di New York degli anni '80.

Nel 2007, Lomography ha riprogettato questa fotocamera arricchendola con funzionalità creative e tenendo così in vita il medio formato.

Grazie a Lomography, la Diana F+ continua a essere un best seller e un simbolo della fotografia analogica.

È stata scoperta e amata da migliaia di creativi in tutto il mondo, tanto da riproporsi in diversi formati ed edizioni, fino a formare una collezione unica: la collezione Detrich.

Diana F

LA REGINA DI LOMOGRAPHY IN UN LOOK SPECIALE PER L'ANNIVERSARIO

La Diana F+ ha fatto faville nel mondo lomografico per dieci fantastici anni. Questa popolare fotocamera fa oggi il suo grande ritorno con un'edizione speciale per il suo anniversario!

La Diana F+ 10 Years of Diana Edition è caratterizzata da un rosso mattone, in contrasto a un corpo in azzurro pastello e un obiettivo dorato dal fascino retrò: la regina della fotografia si farà notare a ogni festa. Con sole 1.500 unità disponibili sullo Shop Online e nei Gallery Store nel mondo, la Diana F+ 10 Years of Diana Edition è davvero un pezzo da collezione per soli 89 euro.

diana f

UNA CLASSICA FOTOCAMERA ANALOGICA CREATIVA

Per dieci anni la Diana F+ ha fatto parlare di sé per le immagini dai colori sognanti e una nuova e completa serie di funzionalità creative l'hanno fatta diventare un bestseller. Oggi, con le stesse funzionalità creative che tutti conoscono e amano, Lomography è fiera di festeggiarne il successo con l'edizione speciale Diana F+ 10 Years of Diana .

Questa edizione speciale per l'anniversario sfida a realizzare esposizioni multiple, scatti pinhole e foto panoramiche senza limiti. É una fotocamera facile da utilizzare e presenta due velocità dell'otturatore, un fermo per l'otturatore e un attacco treppiedi per scatti perfettamente fermi.

Senza passare mai di moda, la Diana F+ 10 Years of Diana Edition presenta tantissime funzionalità extra che non aspettano altro di essere provate, come obiettivi intercambiabili, flash e dorsi per istantanee o 35mm. Ricca di possibilità creative, questa regina analogica diventerà la tua compagna di scatto preferita!

diana f

PARTE DELLA STORIA ANALOGICA

Lomography ha tenuto in vita il medio formato riprogettando la fotocamera Diana degli anni '60, nel 2007. Amata da fotografi in tutto il mondo, la classica Diana era la fotocamera preferita dagli artisti di New York degli anni '80.

La Diana F+ di Lomography continua la strada dei suoi predecessori, facendo scrivere libri e realizzare progetti creativi. Il suo design è cambiato 50 volte, sorprendendo la comunità analogica con nuovi e entusiasmanti colori e versioni. Da fare festa con l'edizione Glow in the Dark, a fare innamoratre con la Love Letters Edition, questa fotocamera si è sicuramente fatta notare.

Ha fatto suonare con l'edizione speciale White Stripes e si è fatta piccola nelle versioni Diana Mini e Diana Baby 110. Ha anche viaggiato il mondo, partendo con il Diana World Tour, durante il quale si è fermata nelle maggiori città per fare vedere le proprie abilità, come nella Dietrich Collection.

La Diana F+ è dotata di dorsi, flash elettrizzanti e obiettivi addizionali per estenderne le possibilità creative e una stilosa borsa per fotocamera per tenerla al sicuro. Ora festeggia il suo decismo anniversario e creativi da tutto il mondo possono adorare questa rockstar con la nuova Diana F+ 10 Years of Diana Edition.

diana f

WORKSHOP E EVENTI IN TUTTO IL MONDO

Oltre a presentare la linea complete di Diana, i Lomography Gallery Stores e Embassy Stores nel mondo ospiteranno anche mostre dedicate e workshop con creativi innamorati della Diana F+ 10 Years of Diana Edition.

Da feste in tema rockin' retro, a workshop per principianti, una competizione a Parigi, LomoWalk creative a Londra, un workshop di esposizioni multiple a Asakusa, nel centro di Tokyo, ottobre è un mese pieno di eventi per celebrare la leggendaria Diana F+.

diana f

La confezione inlcude:

  • Diana F+ with Flash "10 Years of Diana" Edition
  • "10 Years of Diana" filter frame
  • 12 Filtri per il flash in gel colorati
  • Libro Diana F+
  • Manuale d'istruzioni
  • Copri obiettivo e tracolla
  • Contatto per flash esterno
  • Format Frames

Ulteriori informazioni


Connessione per attacco remotoSolo con adattatore
Batterieno battery needed
Aperture disponibiliPinhole, Cloudy= f8, Half-Shade= f11, Sunny= f16
Velocità otturatore1/60 (N), Bulb (B)
Lunghezza focale75mm
Avanzamento della pellicolaManovella
Connessione flashDiana Flash Plug
Messa a fuocoMessa a fuoco a zona
Distanza di messa a fuoco1m - Infinity
Contatore di fotogrammiVisualizzatore di volume
MaterialePlastica
Montaggio treppiedeSi
EsposimetroNo
VisualizzatoreVisualizzatore ottico diretto


Potrebbe interessarti anche