I Comedy Wildlife Photography Awards 2019 anche quest'anno sono arrivati quasi alla fine e in questi giorni hanno rivelato i finalisti che si contenderanno il titolo di vincitore di uno dei più simpatici concorsi fotografici al mondo.
Qual'è lo scopo di questo di questo concorso? Semplice...far ridere immortalando animali in natura in situazioni divertenti e imbarazzanti.
Il Comedy Wildlife Photography Awards, giunto alla sua quinta edizione, in realtà punta a sensibilizzare le persone su argomenti come la conservazione delle specie, il riscaldamento globale, il limitato uso dell'acqua e il rispetto per la natura senza dimenticare però l’aspetto divertente degli animali.
La giuria del Comedy Wildlife Photography Awards 2019 ha selezionato, tra le oltre 2000 arrivate, le immagini finaliste che si contenderanno il tanto ambito premio finale.
I vincitori finali saranno annunciati il 13 Novembre 2019 e il primo premio consisterà in un viaggio di 1 settimana in Kenya per un safari.
"Lo standard delle immagini, in termini di qualità della fotografia, sale di anno in anno", ha detto Tom Sullum, uno dei fondatori del Comedy Wildlife Photography Awards. "L'umorismo rimane brillante ogni anno, con nuovi animali che non abbiamo mai visto prima."
Ecco quindi alcune delle immagini finaliste di questo meraviglioso concorso. Se volete vedere tutte le immagini finaliste o saperne di più sul Comedy Wildlife Photography Awards v'invito a visitare il sito web ufficiale dell'evento a questo indirizzo.