Nasce la community fotografica di Camera Nation

Pubblicato il 21/07/2021


Carissimi utenti ed amici di Camera Nation, con grandissima soddisfazione personale vi annunciamo l’apertura della nostra Community fotografica!
Dopo tantissimi mesi di sviluppo intenso ed ettolitri di caffè mettiamo a disposizione di tutti, gratuitamente, una piattaforma dove inserire le proprie foto migliori e condividerle con altri appassionati e professionisti.

Dal vostro profilo personale o dal pulsante in alto potrete accedere alla pagina di upload. Caricate immagini di qualità (con un massimo di dimensione di 10 Mb cadauna) e compila la scheda con i pochi dati richiesti: la categoria di appartenenza, una descrizione dello scatto e l’eventuale contenuto sensibile.

Una volta completato il caricamento il sito provvederà a riconoscere la macchina fotografica e l’obiettivo con cui è stata scattata nonché a leggere tutti i dati di scatto, come tempo di apertura, esposizione, lunghezza focale, ecc… che appariranno nella pagina che si creerà automaticamente, dedicata alla tua immagine.


Gli altri utenti potranno votarla, con un sistema semplice ed immediato, da 1 a 5 stelle.
Se proprio ameranno la tua foto potranno mettersela tra i preferiti, cliccando sul cuoricino, e ritrovarla in qualsiasi momento all’interno della propria area personale.

Ma ancora più interessante è la possibilità di inserire commenti e rispondere a quelli degli altri, innescando così un vero e proprio feedback costruttivo che potrà aiutarti a migliorare tecnica, composizione e molto altro.


Se lo vorrai potrai ricevere una notifica ogni qualvolta qualcuno vota una tua foto, la commenta o la salva tra i suoi preferiti, ma se ti danno fastidio, disattivale dalle impostazioni del tuo profilo!

Navigando nelle nuove pagine della community potrai trovare le nuove sezioni “immagini popolari”, dove un algoritmo costruito ad hoc e aggiornamento quotidianamente mostrerà le immagini che più hanno avuto interazioni con gli utenti. Accanto ad essa l’area “immagini nuove” ti mostrerà invece le ultimasse immagini caricate da tutti gli utenti, votale, commentale e mettile tra i preferiti per farle diventare “popolari”.
Se invece sei appassionato di una categoria specifica potrai selezionare solo quella e filtrare ciò che vedi.

Cerchiamo di proteggere tutti quanti e ti chiediamo di indicare se la foto che carichi contiene contenuto sensibile, nudo o altro che potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno. Foto che hanno tale indicazione non vengono mostrate agli utenti non registrati per correttezza e pudore.

Abbiamo inserito un limite di 7 foto negli ultimi 7 giorni.
Perché mai, ti chiederai?
Ci teniamo davvero che i contenuti caricati siano di qualità e possano innescare scambi costruttivi ed intelligenti.
Crediamo che forzando l’utente a selezionare con molta attenzione ciò che si carica e si rende pubblico al mondo per riceverne commenti possa elevare il livello. Se vuoi caricare le 150 foto scattate oggi al tuo gatto mentre gioca sotto alla tavola…forse non sei nel posto giusto :)

Ma non è tutto!
A brevissimo verranno indetti dei concorsi a premio grazie ai quali potrete vincere fotolibri, stampe di alta qualità e molto molto altro.

Ci stai ancora pensando?
E’ gratis!
Corri a registrarti e carica la tua prima foto.

Facci vedere cosa sai scattare!!