Il National Geographic ha appena annunciato i vincitori del prestigioso concorso fotografico "National Geographic Travel Photographer of the Year 2018". Amatori e fotografi professionisti hanno inviato oltre 13.000 fotografie da 30 paesi nel mondo.
Per 130 anni il National Geographic ci ha reso degli esploratori grazie ad una rivista piena di fotografie e di storie da tutto il globo. Per il concoso National Geographic Travel Photographer 2018 la giuria ha voluto incoraggiare tutti gli appassionati di fotografia a mostrare il mondo attraverso le loro avventure in ogni angolo del pianeta.
Il primo premio assoluto, vincitore anche di un premio da 10.000 dollari, è andato alla fotografa giapponese Reiko Takahashi che ha presentato uno scatto dal titolo "Mermaid" che ritrae la coda di un cucciolo di megattera che sta emergendo in superficie.
Lo scatto è stato realizzato dalla fotografa al largo dell'isola di Kume, in Giappone, dove Reiko Takahashi si era recata appositamente per immortalare le magattere e i loro cuccioli. "Sono stata fortunata per aver incontrato una megattera con il suo piccolo nel mio primo giorno di immersioni" scrive la fotografa vincitrice del primo premio, aggiungendo che lo scatto è avvenuto nel momento in cui il "piccolo" cetaceo si era allontanato dalla madre per un momento, prima che entrambi gli esemplari nuotassero via insieme.
Il concorso era diviso in 3 categorie: Natura, Persone e Città. Reiko Takahashi, oltre ad aver vinto il primo premio assoluto, si è aggiudicata anche il primo premio della categoria "Natura". Qua sotto le altre foto vincitrici. Se volete vedere tutte le altre foto premiate date uno sguardo al sito ufficiale del National Geographic Travel Photographer of the Year 2018