Nikon rilascia nuovi firmware per le fotocamere della serie Z

Pubblicato il 12/11/2021


Nikon ha annunciato nuovi aggiornamenti del firmware per numerose fotocamere della serie Z. Gli aggiornamenti, disponibili oggi, includono la versione firmware 3.40 per Nikon Z6 e Nikon Z7, la versione firmware 1.20 per Nikon Z5 e la versione firmware 2.20 per Nikon Z50. 

In generale, gli aggiornamenti del firmware includono l'aumento delle prestazioni di messa a fuoco automatica. Nikon scrive: "L'usabilità dell'AF è migliorata quando si scatta in situazioni di scarsa illuminazione, attraverso miglioramenti alle prestazioni di rilevamento di volti e occhi nelle scene in cui era difficile rilevare volti e occhi quando si utilizzava un lampeggiatore esterno, nonché una migliore visibilità del soggetto durante il live visualizzare lo scatto attraverso il mirino o il monitor.' 

Inoltre, il firmware 3.40 per le fotocamere Nikon Z6 e Z7 include frame di tracciamento migliorati utilizzati per il rilevamento di volti e occhi, nonché AF a tracciamento del soggetto. Il rilevamento degli occhi sarà anche più efficace quando si fotografano volti che occupano meno spazio nell'inquadratura. 

Per scaricare i nuovi aggiornamenti del firmware, fare clic sui collegamenti seguenti:


amazon