SanDisk Extreme 400GB è la memoria microSD UHS-I più veloce al mondo

01 mar 2018
185
SanDisk Extreme

Al Mobile World Congress di Barcellona, Western Digital ha annunciato la nuova microSD SanDisk Extreme da 400 GB UHS-I, la microSD card UHS-I più veloce al mondo.

Western Digital, che ha acquisito SanDisk per 19 miliardi di dollari nel 2016, afferma che "sta trasformando l'esperienza mobile grazie a nuove soluzioni mobili leader del settore, progettate per consentire ai consumatori di catturare, condividere e godere di contenuti ricchi sui loro dispositivi."

Le schede di memoria molto spaziose e anche veloci stanno diventando sempre più fondamentali per mantenere il passo con le fotocamere degli smartphone che a loro volta diventano sempre più avanzate e sono in grado di catturare foto RAW ad alta risoluzione e video con risoluzione 4K.

Questa nuova scheda SanDisk Extreme da 400 GB ha una velocità di lettura fino a 160 MB/secondo e una velocità di scrittura fino a 90 MB/secondo. La velocità di lettura è oltre il 50% più veloce rispetto all'attuale serie di schede microSD Extreme UHS-I di SanDisk.

"La SanDisk Extreme è in grado di raggiungere questa velocità senza precedenti sfruttando la tecnologia proprietaria di Western Digital", afferma Western Digital. "La scheda presenta anche le specifiche A2 per aiutare a lanciare e caricare le app ad una velocità incredibile."

SanDisk Extreme

Il prezzo di questa velocissima SanDisk Extreme non è ancora stato annunciato ma dalle prime indiscrezioni si parla di un costo attorno ai 300 euro.

Potrebbe interessarti anche