Panasonic GH6 non verrà lanciata nel 2021 come promesso

Pubblicato il 17/12/2021


Panasonic GH6

Panasonic Giappone ha rilasciato un comunicato ufficiale sul sito in cui annuncia che il rilascio della sua tanto attesa fotocamera mirrorless Lumix GH6 è stato posticipato al 2022. 

Quando ha annunciato per la prima volta di aver iniziato lo sviluppo del GH6, nel maggio 2021, il piano di Panasonic era di rilasciarlo entro la fine dell'anno. Sfortunatamente, quella linea temporale non ha funzionato. Panasonic non ha specificato nell'annuncio il motivo per cui il rilascio è stato posticipato, ma considerando che quasi tutti gli altri produttori del settore stanno lottando per procurarsi materia prima a causa della carenza di silicio, è molto probabile che questo sia il caso anche di Panasonic.

Di seguito è riportata la dichiarazione completa, tradotta dal giapponese. "Grazie per il continuo interesse nei confronti dei prodotti Panasonic. Per quanto riguarda la fotocamera mirrorless a obiettivo singolo "LUMIX GH6", che è stata sviluppata e annunciata il 26 maggio 2021, puntavamo alla commercializzazione entro il 2021, ma è previsto un ritardo. Attualmente, puntiamo alla commercializzazione all'inizio del 2022. Ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi causati ai clienti che stanno aspettando questo prodotto."


amazon