Il nuovo obiettivo LUMIX S 20-60mm F3.5-5.6 è uno zoom standard compatto e leggero, adatto per tutte le tipologie di fotografia. L'ampio grandangolo a 20mm semplifica le riprese in interni in cui lo spazio è limitato e la straordinaria capacità di ripresa ravvicinata di solo 15 centimetri (ingrandimento massimo 0,43x) supporta la fotografia di still life.
LUMIX S 20-60mm F3.5-5.6 garantisce anche una registrazione video fluida e di alta qualità. Con 11 elementi in 9 gruppi, l'uso di 2 lenti asferiche e 3 lenti ED (dispersione extra bassa) sopprime efficacemente sia l'aberrazione cromatica assiale che l'aberrazione cromatica dell'ingrandimento.
Con la sua struttura compatta, circa 350 g di peso, questo nuovo obiettivo Lumix S offre una mobilità straordinaria. Il robusto design resistente alla polvere e agli schizzi, resiste all'uso in condizioni difficili sino a -10 ° C.
Inoltre, un rivestimento al fluoro sull'elemento frontale respinge l'acqua e l'olio e impedisce loro di attaccarsi. Il diametro del filtro è di 67 mm, con un diaframma ad apertura circolare a 9 lamelle.
L'obiettivo LUMIX S 20-60mm sarà disponibile alla fine di luglio ad un prezzo attorno ai 500-600 euro.