Ora è arrivata anche la conferma dello spostamento del Photofestival 2020, la ressegna fotografica inizialmente prevista dal 16 Aprile al 30 Giugno a Milano, rinviata una prima volta al 4 Maggio.
La situazione attuale però non ha tranquillizzato gli organizzatori che hanno deciso di NON cancellare l'importantissimo evento fotografico per Milano ma semplicemente di rimandarlo una seconda volta a Settembre, con la promessa che questa edizione 2020 si farà e sarà bella ed appassionante.
Di seguito il comunicato stampa presente sul sito ufficiale del Photofestival 2020:
"Milano, 27 marzo 2020 – Come tutti sappiamo, la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci chiede di affrontare la realtà con consapevole prudenza senza rinunciare alle nostre passioni e professioni. Per questa ragione il Comitato Organizzatore di Photofestival, la rassegna milanese di fotografia promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, ha pensato che, pur confidando che in maggio o giugno si possa lentamente tornare a una normalità che abbiamo imparato a giudicare preziosa, il Festival non potrà riprendere nella sua interezza ed esprimere tutte le sue potenzialità in tempi così brevi come era stato inizialmente ipotizzato spostandone al 4 maggio la data di inizio.
Dopo aver sentito molti dei propri interlocutori, l’organizzazione ha così deciso di fissare la 15ª edizione della rassegna dal 7 settembre al 15 novembre 2020, mantenendone quindi inalterata la durata.
Per salvaguardare il patrimonio di proposte culturali che era stato messo a punto, Photofestival si confronterà sin da subito con tutti gli operatori e agli autori che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione, per cercare di ridefinire la programmazione delle mostre e delle iniziative previste.
Inoltre in questo periodo l’organizzazione del festival sta pensando alcune iniziative per mantenere contatti con tutti gli operatori e gli appassionati, come piccole anteprime video delle mostre che passeranno poi dal virtuale al reale. L’obiettivo è di continuare a lavorare per fare in modo che quando usciremo da questo momento così difficile ritroveremo quell’entusiasmo che ci ha sempre guidato e sapremo offrire, con Photofestival 2020, la più bella e la più appassionante delle edizioni."
www.facebook.com/photofestivalmilano
www.instagram.com/milanophotofestival/
@photofestivalmilano